Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione email

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 07:38 PM)
1437 Visualizzazioni
dvd79
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Non riesco a configurare la mail di Alice con la app "Email" di Android. Una volta inseriti tutti i parametri, sia per imap che per pop3 mi dice che è impossibile verficare l'account o che il pop3 non è attivo
0 Likes
15 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

La posta di TIM/Alice funziona solo su rete TIM. Confermi di avere rete TIM mobile o che sei connesso a un router collegato a sua volta a una rete TIM ?

dvd79
Explorer
Opzioni
Sono collegato tramite wifi ad un modem tim. Ma ho provato a configurare anche utilizzando la connessione mobile tim ma non c'è niente da fare
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Prova sia le impostazioni di TIM che quelle di Alice:

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/protocolli-posta 

Se non funziona, fai uno screenshot dell'errore che ottieni.

0 Likes
dvd79
Explorer
Opzioni
Questo è il messaggio che compare al termine della proceduraScreenshot_20230102_205444_Email~2_1000001591_1672689376.jpg
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Supponendo che tu non abbia sbagliato a inserire le credenziali, hai verificato se nel tuo profilo email di TIM hai attivato POP3 o IMAP4 ?

0 Likes
dvd79
Explorer
Opzioni
Ho risolto. C'era un carattere speciale di troppo nella password. Era sbagliata quella che avevo memorizzata nel password manager. Entrando nel profilo mail via web ho scoperto l'errore. Grazie per la disponibilità e per l'aiuto!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ottimo, meglio così! 👍🏻

0 Likes
giadan72
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da ieri e in effetti ho cambiato gestore di rete fissa, passando da tim a fastweb. Non c'è modo di byepassare il problema?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dvd79, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi fa piacere sapere che abbia risolto positivamente 🙂

@giadan72, estendo anche a te il benvenuto!

Potresti indicarmi quale dispositivo stai utilizzando, nello specifico? Inoltre, hai provveduto ad una propedeutica pulizia dell'App Email prima di cambiare i dati del provider? Procedi così:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Email
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Allo stesso tempo, se ti connetti via browser con le tue credenziali, riesci ad accedere alla casella di posta?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes