Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso aggiornare l'età sull'app Samsung Health?

(Argomento creato il giorno: 30-11-2021 12:40 PM)
1898 Visualizzazioni
Xtremethegamer
Apprentice
Opzioni
Come è possibile aggiornare l'età? Ho già aggiornato la data di nascita sull'account Samsung, tuttavia continua a mostrarmi la data vecchia.

Grazie anticipatamente
0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Xtremethegamer, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi di aver già settato la data da questo preciso percorso?

- Samsung Health
- Samsung Account
- Informazioni profilo
- Data di nascita (da modificare > salva)

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Xtremethegamer
Apprentice
Opzioni
Da Samsung Health non me la fa modificare. Andando su profilo -> modifica posso solo cambiare sesso, peso ed altezza. Non ci sono, a che io veda, altri reindirizzamenti verso il profilo samsung, con cui però dice di essersi sincronizzato appena 2 minuti fa. Ho cambiato tramite il sito samsung generico la data di nascita, semplicemente non viene sincronizzato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Xtremethegamer,

quanto riporti è piuttosto strano, poichè abbiamo eseguito questa operazione con un nostro dispositivo di laboratorio.

Quale modello possiedi, esattamente?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Xtremethegamer
Apprentice
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy S21 Ultra, la data di nascita originale fu impostata parecchio tempo fa.

EDIT: Ok, ho controllato ora ed in effetti ora è aggiornato, ci son volute circa 24-48h prima che il cambiamento si riflettesse nell'app. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene, grazie per l'aiuto!
0 Likes
Davidefarioli
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema tuo. Ho modificato già dal sito e aspettati giorni ma non cambia. Consigli?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davidefarioli,

quanto descrivi sembra essere solo un inconveniente di mancata sincronizzazione.

Ti consiglio di procedere come segue:

- Apri Samsung Health sul dispositivo mobile
- Clicca sulle tre linette orizzontali
- Impostazioni
- Disattiva e riattiva la spunta per la sincronizzazione con il Samsung Account.

In seguito a questa operazione, attesa la ri-sincronizzazione, verifica l'anagrafica.

Fammi sapere se risolvi! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davidefarioli
Apprentice
Opzioni

Fatto, ma con nessun risultato. La scritta dell'età rimane sbagliata, in grigio e non modificabile 

0 Likes
Lancilot
First Poster
Opzioni
salve, non riesco a cambiare la data di nascita in modo da far funzionare samsung health monitor
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Lancilot,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tieni presente che, la data alla quale fa riferimento l'applicazione, è quella inserita nel proprio account Samsung.

Pertanto, per eseguire tale modifica, potrebbe essere opportuno effettuare l'accesso con il proprio account sul nostro sito, cliccare sul proprio Profilo e selezionare successivamente la voce Modifica delle informazioni personali:

https://account.samsung.com/membership/intro

In alternativa, puoi provare a effettuare l'operazione direttamente dall'app, in questo modo:

- Samsung Health
- Samsung Account
- Informazioni profilo
- Data di nascita (da modificare > salva)

Tieni presente che la modifica potrebbe essere visibile dopo qualche giorno. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes