Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Calendario condiviso samsung account

(Topic created on: 12-11-2023 09:43 AM)
974 Views

I have this problem too

Virgi234
Journeyman
Options

image

Ciao a tutti,
Ho un family hub sul quale riporto tutti gli eventi da tutti i calendari degli smartphones di casa.
Da qualche settimana non riesco più a visualizzare gli eventi del calendario del mio samsung account e del calendario condiviso che avevo creato al suo interno, nonostante la spunta della sincronizzazione sia attivata.
Vi allego le foto dove in rosso ho evidenziato i 2 calendari dei quali non vedo più gli eventi.

image

image

Come posso risolvere?
Possiedo un galaxy s22 ultra ed in casa abbiamo un altro samsung A 54.
Grazie 

0 Likes
6 REPLIES 6
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Buongiorno e benvenuta nella Community 😊

Per prima cosa ti consiglio di correggere la svista e nascondere, nell'ultimo screenshot, la tua mail, così come hai fatto negli altri due precedenti.

Passando all'inconveniente invece, quando si verificano difficoltà di sincronizzazione con una specifica categoria di solito i casi sono due:

- un'anomalia momentanea sui server che gestiscono i dati
- un inconveniente su qualche elemento che impedisce la sincronizzazione

Come prima operazione prova a disattivare e riattivare la sincronizzazione in quanto, a volte, anche questa semplice operazione riesce ad essere d'aiuto.

In seconda istanza, se il fenomeno persiste, prova a svuotare la memoria temporanea, ovvero la cache, dell'app Calendario Samsung; non perderai nessun dato personale. Recati in:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Calendario
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache

Dopo aver eseguito tutto ci aggiorniamo.

0 Likes
Virgi234
Journeyman
Options
Ho provato a fare entrambe le cose, inoltre avevo anche provato a rimuovere l'account e ricrearlo...ma niente da fare 😔
Quando vado a disattivare e riattivare la sincronizzazione mi esce come nella foto " 0 elementi sinceonizzati" Screenshot_20231112_101517_Samsung Cloud.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Le note all'interno del calendario condivise non incrementano il contatore mostrato nello screenshot ma vengono ugualmente sincronizzate.

Hai provato a creare un nuovo evento e salvarlo nel calendario condiviso, quindi a forzare all'interno dell'applicazione Calendario il "Sincronizza adesso"?

Dopo aver fatto ciò, verifica se il nuovo evento è comparso. Magari c'è un errore sui vecchi eventi ma non su quelli nuovi. È solo un'ipotesi ma meglio verificare.

0 Likes
Virgi234
Journeyman
Options
Purtroppo non funziona...
Sul familyhub mi dà i calendari collegati che vedi in foto, anche se l'accesso all' hub l'ho effettuato con l'account samsung....è non mi permette di aggiungere il calendario samsung (foto 2)
Probabilmente il problema è sul family hub e non sullapp del calendario.....20231112_184029_1000030571_1699810829.jpg20231112_183904_1000030570_1699810814.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Probabilmente la conclusione alla quale sei giunta è vera, per i Family Hub è possibile vedere il proprio calendario, quelli di Google e Outlook, ma non i condivisi.
Anche il manuale utente non da ulteriori delucidazioni a riguardo.

Tuttavia, per una conferma, o magari per una confutazione, o una soluzione alternativa, attendi la risposta di un Expert o poni la domanda direttamente al supporto Samsung usando WhatsApp o il numero verde, i dettagli sono in link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Virginia_G
Expert
Options

Ciao a tutti,

@Virgi234, ti do il bentornato in Community!

Potresti indicarmi se la mancata visualizzazione del calendario condiviso si è presentata in seguito all'aggiornamento di qualche dispositivo collegato?

Utilizzi lo stesso account sia sul tuo Galaxy S22 che nel Galaxy A54?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes