Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Play Service

(Argomento creato il giorno: 12-11-2023 12:53 PM)
2050 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Qualcuno può dirmi a cosa serve? 
Perché viene eseguita in background e a volte mi fa calare la batteria... però prima di disattivarla o di bloccarne l'utilizzo in background volevo sapere se era importante
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Serve a far funzionare tutto il telefono. La disattivazione o l'applicazione di limiti causa incompatibilità, errori di app, impossibilità di installare/aggiornare app e di usare i servizi Google.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Serve a far funzionare tutto il telefono. La disattivazione o l'applicazione di limiti causa incompatibilità, errori di app, impossibilità di installare/aggiornare app e di usare i servizi Google.
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Nm puoi disattivarla così rovini il telefono
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Perfetto, grazie mille. Ho chiesto apposta per evitare di far dei danni... Se lo sai: solitamente in background non fa molto anzi, usa pochissima batteria. Ma a volte ha questo "picco" e mi tira giù circa il 9% di batteria. In quei momenti non sto usando il telefono e non sta aggiornando nulla (ho disattivato gli aggiornamenti automatici sia con wifi che con i dati). A cosa può essere dovuto? O meglio, cha fa?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Prova a cancellare i dati di Google Play Services, solitamente risolve, ma assolutamente attiva gli aggiornamenti automatici di tutte le app. Disattivando gli aggiornamenti automatici resti con versioni obsolete di alcuni componenti di sistema con a volte gravi falle di sicurezza.
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio per il suggerimento. Può essere sufficiente svuotare solo le cache? O meglio cancellare proprio i dati?
Per gli aggiornamenti automatici li avevo tolti sotto suggerimento di un operatore della samsung perché ho avuto problemi di uso anomalo di giga... inoltre controllo la presenza di aggiornamenti ogni giorno quindi per quello sono sempre aggiornate lo stesso
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
L'importante è che le aggiorni spesso. Se vuoi veramente provare a risolvere bisognerebbe cancellare i dati e riavviare il telefono
0 Likes