Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Perché viene eseguita in background e a volte mi fa calare la batteria... però prima di disattivarla o di bloccarne l'utilizzo in background volevo sapere se era importante
Serve a far funzionare tutto il telefono. La disattivazione o l'applicazione di limiti causa incompatibilità, errori di app, impossibilità di installare/aggiornare app e di usare i servizi Google.
Perfetto, grazie mille. Ho chiesto apposta per evitare di far dei danni... Se lo sai: solitamente in background non fa molto anzi, usa pochissima batteria. Ma a volte ha questo "picco" e mi tira giù circa il 9% di batteria. In quei momenti non sto usando il telefono e non sta aggiornando nulla (ho disattivato gli aggiornamenti automatici sia con wifi che con i dati). A cosa può essere dovuto? O meglio, cha fa?
Prova a cancellare i dati di Google Play Services, solitamente risolve, ma assolutamente attiva gli aggiornamenti automatici di tutte le app. Disattivando gli aggiornamenti automatici resti con versioni obsolete di alcuni componenti di sistema con a volte gravi falle di sicurezza.
Ti ringrazio per il suggerimento. Può essere sufficiente svuotare solo le cache? O meglio cancellare proprio i dati? Per gli aggiornamenti automatici li avevo tolti sotto suggerimento di un operatore della samsung perché ho avuto problemi di uso anomalo di giga... inoltre controllo la presenza di aggiornamenti ogni giorno quindi per quello sono sempre aggiornate lo stesso