Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat e Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 24-09-2019 09:42 AM)
10973 Visualizzazioni
Danio77
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono riuscito ad aggiungere a Samsung Pay la mia carta di credito e riesco ad utilizzarla correttamente. Ho invece difficoltà ad aggiungere la mia carta di debito (Bancomat) circuito Maestro emessa da Fideuram (gruppo Intesa San-Paolo). Al momento dell'inserimento, mi viene rischiesto tra i dati della carta il codice CVC/CVV/CID che non risulta presente sulle carte di debito. Il mio consulente della banca mi assicura che il servizio è attivo e per sicurezza abbiamo anche sostituito la carta con una più recente contactless ma il risultato non è cambiato.

Potete aiutarmi?
Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
Lorelollo
Voyager
Opzioni
si sa se è possibile usare samsung pay per il bancomat della carta fideuram?
Lorenzo Cantone
0 Likes
angelonew
First Poster
Opzioni
Buonasera, il note 20 ultra non accetta i bancomat
0 Likes
Flax82
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo,

hai poi risolto il problema? Come?

Grazie

0 Likes
Flax82
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo,

hai poi risolto il problema? Come?

Grazie

0 Likes
Lorelollo
Voyager
Opzioni
purtroppo no 😕
Lorenzo Cantone
0 Likes
Flax82
First Poster
Opzioni

Ma nel senso che non hai avuto risposte dalla banca o hai ricevuto risposta negativa alla tua domanda?

0 Likes
Mirko_N
Journeyman
Opzioni

Allora ecco un mistero non risolto.

Ho sostituito il mio S10e con un S21fe. Con il piccoletto non ho mai avuto problemi ad usare sia la carta prepagata unicredit (16 cifre + cvv) sia il mio bancomat unicredit Vpay (8 cifre senza cvv). Ora con S21fe sono riuscito ad attivare solo la prepagata ma non il bancomat. Misteri......

0 Likes
shark7979
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, io possiedo bancomat unicredit con funzione contactless , fatto sta che non riesco ad importarlo sul galaxy active 2, premetto che il precedente bancomat sempre unicredit (scaduto il 31 agosto)dopo mille peripezie ero riuscito ad importarlo e usarlo regolarmente con s.pay dallo smartwatch. Ora però con il nuovo bancomat niente da fare, continua a chiedere le 3 cifre del CVV...ma il bancomat ne è sprovvisto. Quindo sono a piedi. Qualcuno ha suggerimenti perfavore? Grazie in anticipo
0 Likes
shark7979
Apprentice
Opzioni
Qualcuno mi può rispondere cortesemente? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao shark7979, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Per poter utilizzare Samsung Pay con lo smartwatch, occorre registrare le carte direttamente da quest'ultimo seguendo questi passaggi:

• Avviare Galaxy Wearable sullo smartphone
  • Collegare lo smartphone al Galaxy Watch via Bluetooth
  • Nell'applicazione Galaxy Wearable, selezionare la scheda "Impostazioni", quindi selezionare "Samsung Pay"
  • Per digitalizzare una carta, premere su "Aggiungi carta". Viene richiesto di abilitare il PIN se non impostato in precedenza
  • Inquadrare la carta fisica per rilevare automaticamente le informazioni richieste o inserirle manualmente, quindi seguire le istruzioni indicate
  • Completare le verifiche di sicurezza richieste, definite delle politiche impostate dall'emittente della carta

L'app Samsung Pay per smartphone è infatti diversa dalla versione disponibile per smartwatch. È pertanto necessario digitalizzare le carte separatamente.

L'inconveniente, nel tuo caso, si manifesta subito dopo aver inquadrato la carta o inserito manualmente i dati richiesti?

È possibile che la nuova carta sia diversa dalla precedente e non supportata, hai provato a sentire il tuo istituto di credito per sapere se la puoi utilizzare? Considera che alcune carte sono supportate solo sull'app per smartphone, non sullo smartwatch, come ad esempio quelle PagoBancomat.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes