in data 24-09-2019 09:42 AM
Buongiorno a tutti,
sono riuscito ad aggiungere a Samsung Pay la mia carta di credito e riesco ad utilizzarla correttamente. Ho invece difficoltà ad aggiungere la mia carta di debito (Bancomat) circuito Maestro emessa da Fideuram (gruppo Intesa San-Paolo). Al momento dell'inserimento, mi viene rischiesto tra i dati della carta il codice CVC/CVV/CID che non risulta presente sulle carte di debito. Il mio consulente della banca mi assicura che il servizio è attivo e per sicurezza abbiamo anche sostituito la carta con una più recente contactless ma il risultato non è cambiato.
Potete aiutarmi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-09-2022 11:55 AM
in data 05-09-2022 03:43 PM
in data 05-09-2022 04:09 PM
Ciao shark7979,
indipendentemente dal fatto che la carta attuale è più recente di quella che usavi prima, è sempre consigliato verificare che sia supportata per l'uso sullo smartwatch perchè spesso le nuove carte di debito e di credito utilizzano tecnologie differenti.
Come indicato in precedenza, la procedura di registrazione delle carte sui dispositivi indossabili va fatta direttamente dall'orologio; non bisogna dunque "importare" delle informazioni già presenti altrove, ma procedere con la registrazione ex-novo.
Puoi vedere questa informazione nel sito web dedicato a Samsung Pay, insieme alla precisazione che riguarda le carte PagoBANCOMAT, attualmente non supportate su smartwatch:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
È quindi sempre raccomandato un passaggio con l'istituto di credito per capire se la tipologia di carta in uso risulta supportata per l'uso su smartwatch.
Una precisazione: sul telefono Galaxy S10 lite sei riuscito a procedere con la registrazione della carta o ci sono difficoltà anche in questo caso? Se hai problemi con l'inserimento della carta sul telefono, cercando alcune informazioni a riguardo ho visto che è possibile aggiungere la propria carta a Samsung Pay anche procedendo dall'app Mobile Banking di UniCredit; hai provato anche così?
Grazie. Ciao!
in data 05-09-2022 04:19 PM
in data 02-12-2022 03:59 PM
Buon pomeriggio, anche io stessa cosa, carta di debito unicredit V-pay, oj su smartwatch, ma non riesco ad importare su samsung watch 5 pro, qunado provo, mi chiede CVV, possibile che non mi resta che cambiare bancomat? Dovrei prendere il myone che ha il cvv, revocando il bancomat attuale, altrimenti pago canone, con watch 4 , in qualche modo funzioava, ora niente, lo riconosce ma vuole sempre CVV
in data 05-03-2023 11:42 AM
in data 11-03-2023 02:38 PM