Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bancomat e Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 24-09-2019 09:42 AM)
10974 Visualizzazioni
Danio77
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono riuscito ad aggiungere a Samsung Pay la mia carta di credito e riesco ad utilizzarla correttamente. Ho invece difficoltà ad aggiungere la mia carta di debito (Bancomat) circuito Maestro emessa da Fideuram (gruppo Intesa San-Paolo). Al momento dell'inserimento, mi viene rischiesto tra i dati della carta il codice CVC/CVV/CID che non risulta presente sulle carte di debito. Il mio consulente della banca mi assicura che il servizio è attivo e per sicurezza abbiamo anche sostituito la carta con una più recente contactless ma il risultato non è cambiato.

Potete aiutarmi?
Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
26 Risposte
shark7979
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, la carta bancomat unicredit attuale è più recente della precedente e dispone di tecnologia contactless ed il numero iniziale di questo nuovo bancomat rientra tra quelli abilitati. Sto inoltre usando sia smartphone che orologio contemplati da samsung come abilitati al servizio samsung pay. Galaxy S10 lite e galaxy active 2.
Unicredit è convenzionata con le carte bancomat su samsung pay.
Il problema è che mi chiede il codice CVV quando tento di importarla sull orologio.
Io ho anche chiamato la.vs assistenza samsung ieri 4 settembre e l operatore Adrian, mi ha detto che la banca deve abilitare la carta su altro device...le carte bancomat unicredit non dispongono del codice Cvv è questo il punto.
0 Likes
shark7979
Apprentice
Opzioni
Forse devo vendere tutti i dispositivi samsung e passare ad apple, e risolvo così. Non lo sapete nemmeno voi come si risolve
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao shark7979,

indipendentemente dal fatto che la carta attuale è più recente di quella che usavi prima, è sempre consigliato verificare che sia supportata per l'uso sullo smartwatch perchè spesso le nuove carte di debito e di credito utilizzano tecnologie differenti.

Come indicato in precedenza, la procedura di registrazione delle carte sui dispositivi indossabili va fatta direttamente dall'orologio; non bisogna dunque "importare" delle informazioni già presenti altrove, ma procedere con la registrazione ex-novo.

Puoi vedere questa informazione nel sito web dedicato a Samsung Pay, insieme alla precisazione che riguarda le carte PagoBANCOMAT, attualmente non supportate su smartwatch:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

È quindi sempre raccomandato un passaggio con l'istituto di credito per capire se la tipologia di carta in uso risulta supportata per l'uso su smartwatch.

Una precisazione: sul telefono Galaxy S10 lite sei riuscito a procedere con la registrazione della carta o ci sono difficoltà anche in questo caso? Se hai problemi con l'inserimento della carta sul telefono, cercando alcune informazioni a riguardo ho visto che è possibile aggiungere la propria carta a Samsung Pay anche procedendo dall'app Mobile Banking di UniCredit; hai provato anche così?

Grazie. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
shark7979
Apprentice
Opzioni
Si Cornelia ho fatto l attivazione dall app mobile di unicredit, sullo smartphone la vedo e funziona con s.pay ma rimane il problema dell importazione sull orologio
0 Likes
luigi040475
Explorer
Opzioni

Buon pomeriggio, anche io stessa cosa, carta di debito unicredit V-pay, oj su smartwatch, ma non riesco ad importare su samsung watch 5 pro, qunado provo, mi chiede CVV, possibile che non mi resta che cambiare bancomat? Dovrei prendere il myone che ha il cvv, revocando il bancomat attuale, altrimenti pago canone, con watch 4 , in qualche modo funzioava, ora niente, lo riconosce ma vuole sempre CVV

0 Likes
pippofireblade
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema ragazzi sempre con unicredit secondo me dipende anche dal app unicrediti perché qualche anno fa con activi 2 avevi lo stesso problema che nessuno è riuscito a risolvere ne unicredit ne samsung si è risolto da solo dopo che hanno rilasciato un aggiornamento dal app unicredit. Adesso ho lo stesso problema con Galaxy watch 5 ma niente da fare non riesco ad importare la carta con cvv
0 Likes
kiara77
First Poster
Opzioni
stesso problema..non ho cvv.ho provato con le ultime 3 cifre ma niente,qlc ha risolto?
0 Likes