Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Antivirus

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 01:28 PM)
488 Visualizzazioni
Gian50
Explorer
Opzioni
Ciao, sapete dirmi se un antivirus su Android è consigliato.
0 Likes
7 Risposte
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni
Samsung lo ha integrato basta andare su >Impostazioni
>Assistenza Dispositivo
Li apparirà anche l'antivirus
0 Likes
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni
Se poi scansioni li rileva lui i pericoli
0 Likes
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, a mio parere personale, l'antivirus non è richiesto sulla serie S22. La scansione del dispositivo e Google Play Protect forniscono una protezione sufficiente. Assicurati solo di non installare app da fonti sconosciute/app store di terze parti.

Un antivirus continuerà a funzionare in background con accesso completo e nessuna restrizione sull'utilizzo della batteria. Mangerà solo la tua batteria.

0 Likes
Gian50
Explorer
Opzioni
Mai usato Antivirus su dispositivi Android , ma questa volta mi sono beccato un Malware e ho dovuto resettare a "dati di fabbrica " nonostante l'uso corretto del dispositivo. Grazie dei consigli.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Si puo' scaricare da Play Store , qualche antivirus ,e utilizzare la funzione "App in sospensione avanzata" ,in modo tale da far funzionare l'app ( e di conseguenza consumare batteria) solo quando viene aperta.Si puo' fare la scansione del dispositivo ,in tal modo ,quando lo si vuole, aprendo l' app.Saluti
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una soluzione sarebbe oltre a quelle consigliate di utilizzare un adblocker per il browser abp per samsung internet se si utilizza il browser samsung o in alternativa ublock origin su firefox e attivare il blocco pop up

In quanto anche le pubblicità e vari pop up possono nascondere insidie

Personalmente oltre alla protezione dispositivo offerto da samsung e ai vari adblock non ho installato nessun antivirus terzo
D5p
Voyager
Opzioni
Google play protect fa solo la scansione delle app installate. Non ha una protezione in tempo reale, non sei protetto dal phishing ecc... Io ti consiglio di installare Eset mobile security.
0 Likes