Ciao, la scansione app di Samsung non interferisce con nulla. Questo poiché agisce più in profondità prima che le altre app, come Avast, possano veramente fare la loro parte. Quindi tenere entrambe attive non fa nulla. La protezione web di Avast può essere molto utile e ti consiglio di tenerla attiva. Se hai Avast la versione gratuita assicurati di effettuare ogni tanto la scansione dei file, cosa che quella Samsung non effettua visto che si limita a scansionare le app prima ancora di installarle. Visto che hai un S10e, dovresti avere Android 12. Ciò significa che alcuni aggiornamenti di sicurezza possono arrivare direttamente da Google, per controllare se ne sono disponibili:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni software
- Clicca poi su Aggiornamento di sistema Google Play e se sono disponibili puoi scaricarli ed installarli. Aggiornare le app di sistema quando disponibile, tramite Galaxy Store oppure Play Store è veramente utile e può proteggerti dalle minacce informatiche anche se non hai più aggiornamenti di sistema dunque attiva l'aggiornamento automatico del Play Store e del Galaxy Store. Per controllare se l'aggiornamento dei servizi Google è attivo, permette di aumentare la sicurezza, ti basta:
- Aprire le Impostazioni
- Andare in Google
- Cliccare sui 3 puntini
- Cliccare su Aggiornamenti dei servizi di sistema e poi attivare l'opzione. Un riavvio ogni tanto è necessario per applicare questi aggiornamenti di Google che puoi controllare dal Play Store oppure dalla prima procedura illustrata.
Buona giornata