Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Antivirus di terze parti

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 01:19 PM)
1973 Visualizzazioni
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, secondo voi sono utili, servono a qualcosa, oppure è sufficiente attivare la protezione dispositivo dei Galaxy? Grazie
0 Likes
16 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
per quanto possiamo avere due opinioni totalmente differenti, la accetto ma non la condivido.

Serve già a poco avere un antivirus su Android, però c'è quello di serie e per carità, lo si usa e il suo lavoro lo fa anche egregiamente.

Ma non ha senso tenere attivi due antivirus che lavorano in background per la stessa gloria. Non ha senso su Windows che è il sistema operativo più colpito al mondo da sempre, a maggior ragione non lo ha nemmeno su Android.

Posso solo consigliare a @fabiffi, oltre a tenere attivo un solo antivirus di sua scelta, di installare una VPN a pagamento (e mai cedere a quelle gratuite) e attivarla al bisogno per navigare con un pochino più di tranquillità. Ma se naviga con la sua rete dati del suo gestore o col wifi di casa non ha molta utilità e si può farne a meno.

Poi chiaro è, e guai se non fosse così, che ognuno è libero di fare quello che più ritiene giusto col proprio dispositivo. Valuterà lui cosa fare e cosa è meglio per lui anche rispetto a tutte le opinioni ricevute.

Buona serata
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Sono d'accordo che l'antivirus su Android non ha molto senso, ormai adesso è diventato molto sicuro e per le app non del Play Store/Galaxy Store ottenere i permessi per fare azioni malevole è diventato più complicato poiché serve una doppia conferma in due impostazioni diverse. Basta un minimo di buon senso e non cliccare sui link a caso😅. Poi l'antivirus Samsung fa poco e niente: fa una scansione al giorno ma a volte nemmeno se si va a vedere🤣. Guardando nell'elenco app in background non l'ho mai visto se non quando gli faccio fare una scansione manuale per questo suggerisco, a chi proprio vuole una protezione in più, di usare anche qualcos'altro. Ma io sono la prima persona che odia tutte le app antivirus esterne. Buona serata!😊
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Quindi, un antivirus di terze parti si può evitare? Ne ho provati tre e di case note, kaspersky, bitdefender e adesso avast, quest'ultimo è il più deludente perché richiede spesso di disattivare e riattivare il servizio di accessibilità per farlo funzionare di nuovo. Addirittura si disabilita ogni qualvolta aggiorno chrome e android web system view. Gli altri si sono comportati senza infamia e senza lode. Provarne altri non mi va. Mi sembra però che promettano molto di più di quanto non facciano.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

fabiffi, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto illustrato dai nostri utenti nel corso del thread. 😊

Considera, infatti, che sul tuo smartphone risulta già integrato un sistema di protezione virus fornito da McAfee e attivabile procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo
  • Attiva

Laddove preferissi una soluzione differente, potrai assolutamente fare riferimento a un anti virus fornito da terzi. 

Ci tengo infine a rassicurarti sul fatto che anche qualora il sistema operativo non fosse più aggiornabile, per limitazioni di tipo hardware, le patch di sicurezza verrebbero rilasciate ogni qualvolta si rivelino necessarie, al fine di poter garantire costantemente una massima sicurezza del prodotto. 

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Protegge anche durante la navigazione web? In generale, che impatto ha sulla batteria? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fabiffi,

il sistema di protezione integrato analizza e scansiona tutte le applicazioni installate sul dispositivo, comprese le app utilizzate per la navigazione in rete. Attivando tale voce, quindi, potrai eseguire la scansione dello smartphone e cercare virus e spyware. 

Posso assicurarti che tale funzionalità non avrà impatti negativi sull'autonomia del tuo smartphone.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Se è per la protezione web puoi impostare nelle impostazioni del telefono il dns privato e impostarene uno con filtro antimalware come ad esempio cloudflare quello appunto con il filtro antimalware e così quando ti connetti a siti infetti il filtro blocca la connessione al sito.
0 Likes