Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S23 Ultra e app Archivio

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 07:05 PM)
736 Visualizzazioni
Tonino2017
Journeyman
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, l'app Samsung Archivio non gestisce più come prima il collegamento a Google Drive. Molti file che si trovano in Google Drive, non sono invece visibili in Samsung Archivio, così che non mi è possibile spostarli o copiarli nello spazio di archiviazione interno del cellulare. Anche dopo ripetute sincronizzazioni l'inconveniente persiste. E' capitato anche ad altri?

Antonio

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tonino2017,

hai indicato che, quando accedi a Google Drive dall'app Archivio, non riesci a visualizzare <<molti file>>: ciò significa che tale situazione è circoscritta a file specifici, mentre altri riesci a vederli correttamente e a spostarli agilmente sulla memoria interna dall'app Archivio?

Hai indicato di aver provato ad effettuare ripetute sincronizzazioni, ma senza successo: hai dunque provato anche a disconnettere e riconnettere momentaneamente l'account Google dall'app Archivio? Mi riferisco alla seguente procedura:

• Apri l'app Archivio
  • Seleziona i tre puntini, in alto e a destra della schermata
  • Impostazioni
  • Google Drive
  • Disconnetti
  • Seleziona nuovamente Google Drive per eseguire un nuovo accesso.

Se non hai ancora avuto modo di tentare questi passaggi, potresti provare?

Al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo sull'app Archivio, ti consiglio anche di provare a cancellare la cache in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia lo smartphone.

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la cancellazione dei dati personali in memoria 😊

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Antonio 😊

Ho provato con i dispositivi in mio possesso (attualmente non ho un S23) e non riscontro tale problema.

Hai provato innanzitutto a eseguire un ripristino di Archivio? Perderai le impostazioni e le preferenze scelte per l'applicazione ma non perderai nessun dato. Prima di procedere con il ripristino di Archivio controlla, per sicurezza, di non avere dati che possono servire ancora nel cestino.

A questo punto tieni premuto sull'icona di Archivio. Nel popup che si apre clicca sulla "i" in alto a destra. Nella schermata che si apre clicca su Spazio di Archiviazione e qui esegui prima il Cancella Cache e poi Cancella dati.

Quando ora aprirai Archivio dovrai nuovamente concedere i permessi per collegarti al servizio Google Drive. E dovrai impostare nuovamente le tue preferenze di Archivio tramite i tre puntini in alto a destra.

Vedi se, con questa semplice operazione, il problema si risolve.

E tienici aggiornato 😊

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tonino2017,

hai indicato che, quando accedi a Google Drive dall'app Archivio, non riesci a visualizzare <<molti file>>: ciò significa che tale situazione è circoscritta a file specifici, mentre altri riesci a vederli correttamente e a spostarli agilmente sulla memoria interna dall'app Archivio?

Hai indicato di aver provato ad effettuare ripetute sincronizzazioni, ma senza successo: hai dunque provato anche a disconnettere e riconnettere momentaneamente l'account Google dall'app Archivio? Mi riferisco alla seguente procedura:

• Apri l'app Archivio
  • Impostazioni
  • Google Drive
  • Disconnetti
  • Seleziona nuovamente Google Drive per eseguire un nuovo accesso.

Se non hai ancora avuto modo di tentare questi passaggi, potresti provare?

Al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo sull'app Archivio, ti consiglio anche di provare a cancellare la cache in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia lo smartphone.

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la cancellazione dei dati personali in memoria 😊

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tonino2017
Journeyman
Opzioni

Ho disconnesso e poi connesso l'account di Google dall'app Archivio e tutto funziona. Grazie mille per il suggerimento, Veronica!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tonino2017,

sono felice di averti aiutato! 🤗 In questo caso, è possibile che vi fosse qualche intoppo sulla sincronizzazione e, per questo motivo, una nuova connessione da zero all'account Google ha consentito di superare l'ostacolo.

Conta su di noi qualora dovessi avere ulteriori necessità! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes