in data 13-09-2023 07:05 PM
Dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, l'app Samsung Archivio non gestisce più come prima il collegamento a Google Drive. Molti file che si trovano in Google Drive, non sono invece visibili in Samsung Archivio, così che non mi è possibile spostarli o copiarli nello spazio di archiviazione interno del cellulare. Anche dopo ripetute sincronizzazioni l'inconveniente persiste. E' capitato anche ad altri?
Antonio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-09-2023 11:00 AM
Ciao Tonino2017,
hai indicato che, quando accedi a Google Drive dall'app Archivio, non riesci a visualizzare <<molti file>>: ciò significa che tale situazione è circoscritta a file specifici, mentre altri riesci a vederli correttamente e a spostarli agilmente sulla memoria interna dall'app Archivio?
Hai indicato di aver provato ad effettuare ripetute sincronizzazioni, ma senza successo: hai dunque provato anche a disconnettere e riconnettere momentaneamente l'account Google dall'app Archivio? Mi riferisco alla seguente procedura:
Se non hai ancora avuto modo di tentare questi passaggi, potresti provare?
Al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo sull'app Archivio, ti consiglio anche di provare a cancellare la cache in questo modo:
Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la cancellazione dei dati personali in memoria 😊
Facci sapere!
Ciao
in data 14-09-2023 10:57 AM
in data 14-09-2023 11:00 AM
Ciao Tonino2017,
hai indicato che, quando accedi a Google Drive dall'app Archivio, non riesci a visualizzare <<molti file>>: ciò significa che tale situazione è circoscritta a file specifici, mentre altri riesci a vederli correttamente e a spostarli agilmente sulla memoria interna dall'app Archivio?
Hai indicato di aver provato ad effettuare ripetute sincronizzazioni, ma senza successo: hai dunque provato anche a disconnettere e riconnettere momentaneamente l'account Google dall'app Archivio? Mi riferisco alla seguente procedura:
Se non hai ancora avuto modo di tentare questi passaggi, potresti provare?
Al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo sull'app Archivio, ti consiglio anche di provare a cancellare la cache in questo modo:
Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la cancellazione dei dati personali in memoria 😊
Facci sapere!
Ciao
in data 14-09-2023 02:06 PM
Ho disconnesso e poi connesso l'account di Google dall'app Archivio e tutto funziona. Grazie mille per il suggerimento, Veronica!
in data 14-09-2023 02:41 PM
Ciao Tonino2017,
sono felice di averti aiutato! 🤗 In questo caso, è possibile che vi fosse qualche intoppo sulla sincronizzazione e, per questo motivo, una nuova connessione da zero all'account Google ha consentito di superare l'ostacolo.
Conta su di noi qualora dovessi avere ulteriori necessità! 🤝
Ciao