Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume multimedia

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 12:20 AM)
4261 Visualizzazioni
lelo85
Student
Opzioni
Ciao ho un problema da alcuni giorni il volume dei multimedia non si azzera in modalità silenziosa,io non ho cambiato nessuna impostazione😅.
Soprattutto quando mi arrivano i messaggi su WhatsApp mi urla ad alta voce il nome di chi mi ha scritto,non so più come fare non ho cambiato nulla eppure ho questi problemi.
Grazie a chi mi risponderà
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao caterina81, benvenuta in Community! 

Quando dici che "esce l'icona rossa" fai riferimento al simbolo relativo al livello del volume, come mostrato in figura?

Cornelia_L_0-1697641720498.png

Generalmente la barra del volume diventa rossa o arancione quando lo smartphone è collegato ad un dispositivo audio esterno e, dunque, la gestione del volume non avviene più sullo smartphone, bensì sul dispositivo connesso.

Hai verificato se il telefono risulta connesso ad un qualsiasi dispositivo bluetooth che gestisce l'audio?

Per escludere questa possibilità, puoi  fare una prova molto rapida, ossia disattivare momentaneamente il bluetooth accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth (il cursore deve essere disattivato).

Se in questo modo la barra non è più rossa e riesci a sentire l'audio, significa che il telefono era collegato ad un dispositivo bluetooth (es. uno speaker, una soundbar, delle cuffie ecc.) e l'audio veniva così gestito da quest'ultimo, con l'interruzione momentanea del funzionamento degli altoparlanti.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
caterina81
First Poster
Opzioni
Salve..si intendevo questo,ma per fortuna è stato ripristinato tutto grazie!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao caterina81,

ti ringrazio per averci aggiornati e siamo lieti tutto si sia risolto.

Rimaniamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitino1947
Apprentice
Opzioni
Buonasera, il mio problema è il seguente: quando sono in un ambiente in cui devo tacitare tutte le suonerie io intervengo con i tasti volume e azzero le barre che mi appaiono sullo schermo. E fin qui tutto normale. L'anomalia invece si verifica quando devo riattivare le suonerie e mentre tutte le altre si diventano blu quella del volume rimane rossa per diverso tempo, impedendo l'ascolto normale. Come ovviare a questo inconveniente? Grazie.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Vitino1947, 

perdonami ma non ho ben compreso la situazione, cosa intendi nello specifico quando scrivi: <<quando devo riattivare le suonerie e mentre tutte le altre si diventano blu quella del volume rimane rossa per diverso tempo, impedendo l'ascolto normale>>? 

Potresti gentilmente allegare degli screenshot esemplificativi?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_2-1730112867167.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Potresti indicarmi, inoltre, quale dispositivo possiedi?

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali al fine di poter procedere con delle analisi mirate.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
whshbensjsn
First Poster
Opzioni
Salve,è da un pò che mi spuntano le cuffie collegate anche se non lo sono e non sento più il volume normale del telefono.Cosa dovrei fare1734382234038.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @whshbensjsn,

benvenuto in Community!

Hai già provato a dissociare forzatamente gli auricolari dall'elenco dei dispositivi Bluetooth?

Puoi provare anche con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni WI-FI e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tuttavia, bisogna considerare il fatto che questa operazione richiederà del tempo. Occorrerà infatti reimpostare tutte le connessioni correttamente. Di conseguenza sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reimpostare tutto in tranquillità. Tramite tale operazione, eventuali anomalie sulla configurazione di rete sul dispositivo verranno eliminate.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes