Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume multimedia

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 12:20 AM)
4096 Visualizzazioni
lelo85
Student
Opzioni
Ciao ho un problema da alcuni giorni il volume dei multimedia non si azzera in modalità silenziosa,io non ho cambiato nessuna impostazione😅.
Soprattutto quando mi arrivano i messaggi su WhatsApp mi urla ad alta voce il nome di chi mi ha scritto,non so più come fare non ho cambiato nulla eppure ho questi problemi.
Grazie a chi mi risponderà
16 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @lelo85 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domane, cosi da comprendere al meglio la natura del comportamento riportato.

Hai notato questo fenomeno a seguito di un evento in particolare come il download di un'applicazione o un nuovo aggiornamento software?

Quanto comunicato sembra essere imputabile all'attivazione di una particolare impostazione o all'utilizzo di una applicazione di terze parti, per questo motivo, come primo step ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Ulteriormente, ti chiedo gentilmente di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri la stessa anomalia.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se questo fenomeno continua a manifestarsi.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
lelo85
Student
Opzioni
Grazie ci proverò e ti aggiorno
Gianburrasca
First Poster
Opzioni
Vorrei
0 Likes
Gianburrasca
First Poster
Opzioni
Buona sera all improvise senza toccato Niente non ho attvo il multimedia me l ho potete repristinare ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianburrasca, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri? Cosa intendi quando indichi <<non ho attivo il multimedia>>? Non senti più l'audio?

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi? Il model code è indicato nella parte posteriore del tuo dispositivo:

Veronica_F_0-1671199978478.jpeg

Se non senti l'audio mentre riproduci file multimediali, prova ad interagire con il tasto Volume+: ti viene proposta sullo schermo la schermata di variazione del volume? Riesci a sentire i suoni?

Facci sapere, con maggiori dettagli abbiamo la possibilità di offrirti un'assistenza più precisa.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lun4riss
First Poster
Opzioni
Salve buonasera, ho un problema con il volume multimediale da questa mattina, mi dice che sono collegate delle cuffie con cavo ma, non è collegato nessun tipo di cuffia, (anche se fosse ho solo delle cuffie bluetooth). Il punto è che se sul telefono risultano collegate delle cuffie non mi fa sentire l'audio multimediale, sperò che abbiate compreso il mio problema e vi chiedo se potreste risolverlo, grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lun4riss, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Probabilmente è solo in corso un piccolo conflitto software sul modulo connettore, e vediamo quindi di ripulirlo con una apposita procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
amici
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il volume multimediale. Sia Facebook che tik toc che altro trovo freccette rosse in basso alla linea del volume e quindi non si sente
0 Likes
caterina81
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema multimedia mi esce l'icona rossa non riesco a sentire gli audio vocali su whatap,tiktok e altro come faccio a ripristinare grazie mille
0 Likes