in data 31-10-2016 06:33 PM
Buongiorno, io sono possessore di un Note 2 mentre mio figlio ha un S3 NEO. Vi chiedo come mai ci sia tanta differenza di velocità di trasmissione dati in wifi tra il mio Note 2 e l'S3 di mio figlio. Qui sotto riporto i dati estrapolati dal pannello di controllo del modem/router di Telecom (fibra)
Note2: 802.11n 65 Mbit/s
S3 Neo: 802.11n 6 Mbit/s
Grazie!
in data 19-11-2016 02:19 PM
Buongiorno, onestamente non so quale sia la ragione per cui ci sia questa differenza, le cause di una scarsa ricezione del segnale WiFi possono essere di varia natura. Però può essere semplicemente un cattivo sistema ricettivo del cellulare Android. Se può esserle utile, posso consigliarle un'applicazione che può migliorare la ricezione del segnale WiFi sul Galaxy SIII Neo. L'applicazione è "FXR WiFi fix and rescue" scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. A differenza di molte altre applicazioni, funziona realmente e i miglioramenti sono visibili da subito. Il software infatti non agisce sulla configurazione preesistente ma ne genera una nuova ottimizzata. Una volta scaricata e avviata, sarà sufficiente cliccare sul tasto che apparirà sullo smartphone “Fix My WiFi". In pochi minuti verrà creata la nuova configurazione e non appena il processo terminerà, apparirà un popup che le notificherà l’avvenuta ottimizzazione del WiFi con successo. Quindi basta riavviare il cellulare e dovrebbe notare dei miglioramenti nella velocità della connessione.
Spero di esserle stato d'aiuto e le auguro una buna giornata.
in data 19-11-2016 03:46 PM
Grazie mille Andrea, è che anche l'altro mio figlio (anche lui con un S3 neo) ha la stessa velocità (anzi dovrei dire lentezza...). Proveremo con l'APP che mi consigli!
in data 19-11-2016 08:46 PM
Ma di nulla si figuri :smileyvery-happy: Mi spiace per il problema che hanno entrambi i telefoni e spero che risolviate con il mio consiglio. Resto comunque disponibile :smileyhappy: