in data 16-07-2014 04:23 PM
Questo pomeriggio accendo il cellulare (samsung galaxy s advance) e mi accorgo che il toucscreen non funziona, gli unici tasti funzionanti sono: "home, volume, accensione, menù e back". Cosa mi consigliate di fare? se lo resetto il problema persiste?
E' molto urgente perfavore rispondete al più presto
in data 18-04-2017 05:19 PM
Ciao micetta1,
in riferimento alla problematica che stai riscontrando, ti consiglierei di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.
Sarà necessario richiedere una verifica anche sugli accessori forniti in confezione di vendita, in quanto potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione.
Se vuoi, posso indicarti un centro nella tua zona. In questo caso ti chiedo di rispondermi indicando il cap del tuo domicilio.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
23-10-2017 10:34 PM - modificato 23-10-2017 10:59 PM
Buongiorno
Ultimamente il mio cellulare (samsung galaxy J1) presenta il problema del touchscreen bloccato, a parte i tasti power vol+ vol- menu e back. Potrebbe un rispristino funzionare? Grazie della disponibilità.( Preciso solamente che ciò che accade è in seguito a una caduta accidentale sullo schermo)
in data 24-10-2017 02:38 PM
Ciao Pikachu, benvenuto nella nostra Community!,
se lo schermo non risponde ai comandi, potresti provare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.
Questa procedura potrebbe essere risolutiva nel caso in cui si tratti di un problema software.
Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Considera, tuttavia, che se lo schermo è bloccato, ad esempio con pin, potrebbe non essere rilevato dallo Smart Switch.
In tal caso non sarà possibile salvare i dati, a meno che già in precedenza non sia stato fatto un backup con qualunque tipo di strumento.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza nelle vicinanze.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-02-2018 11:15 PM
Salve... 10 giorni fa ero a Rimini per una breve gita... mi sono posata su una fontana per un paio di minuti, dopo un po non capivo dove fosse il telefono e quando ho visto era dentro la fontana (Samsung Galaxy j5 2017), l'ho preso l'ho subito asciugato e ho cercato di eliminare l'acqua dentro aspirandola.. il telefono era acceso e siccome e non riuscivo a spegnerlo e non si può neanche smontare l'ho potuto solo asciugare da fuori.. dopo circa dure orette l'ho messo sotto riso... il telefono rimane acceso nella schermata di blocco la fotocamera funziona e le chiamate arrivano il punto è che non mi funziona il touch... cosa posso fare?! dato che non posso manco spegnerlo?
in data 02-02-2018 11:15 PM
05-02-2018 02:29 PM - modificato 05-02-2018 02:30 PM
Ciao cenaislam, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per l'accaduto 😞
Così come indicato sul manuale d'uso, il dispositivo può presentare malfunzionamenti sul touch se entra in contatto con acqua:
In questo caso, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato: i tecnici, a seguito di un'opportuna perizia, valuteranno le modalità di assistenza più opportune ed emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione.
Se desideri, indicaci pure il tuo C.A.P.: possiamo suggerirti così il centro più vicino
Facci sapere!
Ciao
in data 02-04-2018 09:31 AM
Buongiorno, a me é capitato più volte che il touch screen non funzionasse e ho sempre risolto utilizzando questo metodo, ma adesso ho provato ma il cellulare non si spegne neanche utilizzando Vol+ Power e Home
in data 03-04-2018 10:21 AM
in data 08-04-2018 09:38 PM
Salve, mi e caduto il cellulare a3 2015 nell'acqua, dopo un po' di trattamenti x asciugarlo si e acceso perfettamente l'unico problema non funziona il touch.
l'ho portato in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 120 euro x sostituzione display.
L'ho comprato io il display e l'ho sostituito ma mi da sempre lo stesso problema.
Potete aiutarmi?
in data 09-04-2018 11:44 AM
Ciao Pietropietro, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato: i tecnici hanno modo di procedere a un'adeguata riparazione e ai dovuti test per garantirti il regolare funzionamento dello smartphone.
Le riparazioni in autonomia o presso centri non appartenenti alla nostra rete ufficiale sono sconsigliati, in quanto non vengono utilizzati pezzi originali, che solamente i centri autorizzati possiedono, e in quanto la buona riuscita della riparazione non è garantita.
Se desideri, potrai indicare il tuo C.A.P.: in questo modo possiamo suggerirti il centro più vicino alla tua zona
Facci sapere!
Ciao