Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S Advance non si collega al Wi-Fi. Aiuto?

(Argomento creato il giorno: 16-07-2014 05:16 PM)
11865 Visualizzazioni
Luna-Sole
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Il mio cellulare Samsung Galaxy S Advance non si connette alla rete Wi-Fi di casa da un po' di tempo; i computer e gli altri cellulari riescono a connettersi mentre il mio no; quando mi connetto a reti Wi-Fi non di casa (tipo quelle dei bar, ecc....), invece, si connette!
Ho già provato a spegnere e riaccendere sia il modem che il cellulare.
Ho provato a fare la funzione del "Pulsante WPS" ma dopo più di cinque minuti stava ancora cercando di connettersi
Il modem che ho è Alice
Quale problema ha? Devo portarlo a riparare o posso risolverlo io?

Grazie in anticipo delle risposte

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Ti faccio qualche domanda per comprendere meglio il tipo di anomalia Smiley Strizza l'occhio

Hai già provato a rimuovere tutte le configurazioni Wi-Fi salvate sul dispositivo prima di effettuare un nuovo tentativo di connessione con la rete wireless di casa?

Potresti indicarmi che tipo di crittografia e stata configurata sul router e se sono presenti protocolli di sicurezza aggiuntivi, come il Controllo accesso (registrazione del MAC Address dei dispositivi sul Router per autorizzare la connessione)?

Infine, è possibile che sia stato raggiunto il numero massimo di device connessi ed hai già effettuato un tentativo di configurazione della rete Wi-Fi mediante indirizzo IP statico?

Attendo i tuoi riscontri Smiley Molto-felice

0 Likes
Luna-Sole
First Poster
Opzioni

- Hai già provato a rimuovere tutte le configurazioni Wi-Fi salvate sul dispositivo prima di effettuare un nuovo tentativo di connessione con la rete wireless di casa? SI

Potresti indicarmi che tipo di crittografia e stata configurata sul router e se sono presenti protocolli di sicurezza aggiuntivi, come il Controllo accesso (registrazione del MAC Address dei dispositivi sul Router per autorizzare la connessione)? NON HO CAPITO BENE

Infine, è possibile che sia stato raggiunto il numero massimo di device connessi ed hai già effettuato un tentativo di configurazione della rete Wi-Fi mediante indirizzo IP statico? NON CREDO

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Luna-Sole!

Cosa non hai capito della seconda domanda?

In questo modo potrò spiegarlo in maniera diversa ed avrai la possibilità di eseguire i test Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!
0 Likes
SatMat
First Poster
Opzioni

Salve,

ho riscontrato anche sul mio Samsung Galaxy S advance, il medesimo problema.

Di seguito i dati del telefono:

- Codice modello: GT-I9070

- Versione Android: 4.1.2

- Versione Banda Base: I9070XXLQL

- Versione Kernel: 

3.0.31-1485715

se.infra@SEP-84 #2

SMP PREEMPT Thu Dec 5 11:29:42

KST 2013

- Versione Build: JZO54K.I9070XXLQL

Non ne ho la certezza, ma credo che il problema si sia evidenziato dal momento in cui ho effettuato l'ultimo l'aggiornamento firmware da Kies.

Poiche' la funzione Wi-Fi non si attiva del tutto, non mi e' stato possibile tentare alcun clear delle connesioni wi-fi memorizzate.

Ho inoltre provato diverse combinazioni tra Attiva/disattiva connesione dati + bluetooth e anche Gps (non si sa' mai), ma la funzione di attivazione del wi-fi: Impostazioni - > Wi-Fi + Wifi (ON), resta fissa su "Attivazione in corso..."

Avete idea su come procedere?

Grazie in anticipo.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao SatMat, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già eseguito un test di backup e ripristino dopo aver installato l'aggiornamento sofware?

Per quanto riguarda l'operazione di backup, puoi comunque utilizzare Samsung Kies Smiley Strizza l'occhio Così, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere!

0 Likes