in data 16-07-2014 05:16 PM
Ciao a tutti!
Il mio cellulare Samsung Galaxy S Advance non si connette alla rete Wi-Fi di casa da un po' di tempo; i computer e gli altri cellulari riescono a connettersi mentre il mio no; quando mi connetto a reti Wi-Fi non di casa (tipo quelle dei bar, ecc....), invece, si connette!
Ho già provato a spegnere e riaccendere sia il modem che il cellulare.
Ho provato a fare la funzione del "Pulsante WPS" ma dopo più di cinque minuti stava ancora cercando di connettersi
Il modem che ho è Alice
Quale problema ha? Devo portarlo a riparare o posso risolverlo io?
Grazie in anticipo delle risposte
in data 17-07-2014 04:10 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti faccio qualche domanda per comprendere meglio il tipo di anomalia
Hai già provato a rimuovere tutte le configurazioni Wi-Fi salvate sul dispositivo prima di effettuare un nuovo tentativo di connessione con la rete wireless di casa?
Potresti indicarmi che tipo di crittografia e stata configurata sul router e se sono presenti protocolli di sicurezza aggiuntivi, come il Controllo accesso (registrazione del MAC Address dei dispositivi sul Router per autorizzare la connessione)?
Infine, è possibile che sia stato raggiunto il numero massimo di device connessi ed hai già effettuato un tentativo di configurazione della rete Wi-Fi mediante indirizzo IP statico?
Attendo i tuoi riscontri
in data 26-07-2014 03:03 PM
- Hai già provato a rimuovere tutte le configurazioni Wi-Fi salvate sul dispositivo prima di effettuare un nuovo tentativo di connessione con la rete wireless di casa? SI
- Potresti indicarmi che tipo di crittografia e stata configurata sul router e se sono presenti protocolli di sicurezza aggiuntivi, come il Controllo accesso (registrazione del MAC Address dei dispositivi sul Router per autorizzare la connessione)? NON HO CAPITO BENE
- Infine, è possibile che sia stato raggiunto il numero massimo di device connessi ed hai già effettuato un tentativo di configurazione della rete Wi-Fi mediante indirizzo IP statico? NON CREDO
in data 28-07-2014 03:34 PM
in data 11-08-2014 10:01 AM
Salve,
ho riscontrato anche sul mio Samsung Galaxy S advance, il medesimo problema.
Di seguito i dati del telefono:
- Codice modello: GT-I9070
- Versione Android: 4.1.2
- Versione Banda Base: I9070XXLQL
- Versione Kernel:
3.0.31-1485715
se.infra@SEP-84 #2
SMP PREEMPT Thu Dec 5 11:29:42
KST 2013
- Versione Build: JZO54K.I9070XXLQL
Non ne ho la certezza, ma credo che il problema si sia evidenziato dal momento in cui ho effettuato l'ultimo l'aggiornamento firmware da Kies.
Poiche' la funzione Wi-Fi non si attiva del tutto, non mi e' stato possibile tentare alcun clear delle connesioni wi-fi memorizzate.
Ho inoltre provato diverse combinazioni tra Attiva/disattiva connesione dati + bluetooth e anche Gps (non si sa' mai), ma la funzione di attivazione del wi-fi: Impostazioni - > Wi-Fi + Wifi (ON), resta fissa su "Attivazione in corso..."
Avete idea su come procedere?
Grazie in anticipo.
in data 12-08-2014 11:15 AM
Ciao SatMat, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai già eseguito un test di backup e ripristino dopo aver installato l'aggiornamento sofware?
Per quanto riguarda l'operazione di backup, puoi comunque utilizzare Samsung Kies Così, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere!