in data 21-10-2022 08:05 PM
in data 24-10-2022 11:30 AM
Ciao V002, benvenuto sulla Community Samsung!
Tieni presente che, quando si fa riferimento a un rivenditore per ricevere assistenza tecnica, è normale che le tempistiche possano dilatarsi, in quanto il rivenditore fa "da tramite". In caso di difficoltà tecniche, infatti, suggeriamo sempre di fare riferimento diretto ai nostri centri di assistenza autorizzati presenti sul territorio, che possono garantire tempistiche brevi secondo gli standard di Samsung.
Al fine di offrirti delle informazioni precise sullo stato della riparazione, ho necessità di conoscere il codice IMEI del tuo Galaxy A72: in questo modo, posso svolgere una verifica sui nostri sistemi e individuare un'eventuale scheda di riparazione, che sarà visibile solo se il rivenditore ha fatto riferimento a un centro di riparazione che fa parte della nostra rete ufficiale di assistenza.
Poichè in questo momento non possiedi il tuo Galaxy, potrai trovare il codice IMEI (codice di quindici cifre che inizia sempre con 35) nell'etichetta sulla scatola originale oppure su un eventuale foglio di consegna rilasciato dal rivenditore.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato con il codice IMEI cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Resto in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 24-10-2022 03:03 PM
in data 26-10-2022 11:47 AM
Ciao V002,
il codice IMEI è il numero che identifica il prodotto sui nostri sistemi, per cui si tratta di un dato fondamentale per poter risalire alla pratica di assistenza. Nel tuo caso non potremmo neanche fare un controllo per nome e cognome poichè lo smartphone risulta spedito tramite società terza (il punto vendita, appunto).
Hai modo di recuperare il codice facendo riferimento al rivenditore?
In alternativa, prova ad accedere a questo portale:
https://findmymobile.samsung.com
Si tratta del servizio che ti consente di gestire lo smartphone da remoto, quando acceso e connesso a una rete internet. Funziona mediante l'account Samsung configurato sul telefono: se non lo avevi resettato, quindi, puoi provare a connetterti inserendo email e password e controllare, sulla parte sinistra, le informazioni del dispositivo, compreso il codice IMEI.
Se non riesci a trovare il codice, il mio consiglio è chiedere maggiori delucidazioni sullo stato dell'assistenza al punto vendita. Avendo in gestione la pratica interamente, dovrebbero poterla monitorare e indicarti in che status si trova attualmente.
Noi siamo comunque a disposizione per qualunque verifica! 🙂
Ciao!