Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App e Widget Meteo

(Argomento creato il giorno: 21-10-2022 06:13 PM)
1341 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Mi ritrovo come native, nell'elenco di schermata "Applicazioni" , l'app "Meteo" di Samsung , poi il widget con la scritta "Toccate per informazioni sul meteo", relativo all'app "Meteo" di Samsung, collocato sopra il widget di Google Cerca, in schermata home, e poi l'app "iLMeteo" presente in schermata home.Tale app non e' presente nel Play Store, differisce per il colore dell'icona, dalle altre app simili "iLMeteo", presenti nel Play Store, non ha mai ricevuto aggiornamenti, non e' presente nell'elenco di schermata "Applicazioni", e neanche nel cassetto delle app. 

0 Likes
5 Risposte
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Perche' se clicco sull'app "iLMeteo" , si apre una schermata vuota, con la scritta in alto "Applicazioni consigliate"?Dal servizio Supporto Samsung mi e' stato indicato, che le applicazioni in grigio sono quelle applicazioni che sono state installate, ma non sono state ancora attivate.Mi e' stato chiesto se e' sempre stata di quel colore, e di verificare se è possibile disinstallarla tenendo il dito premuto su di essa.L'app in questione e' stata sempre con sfondo grigio dal giorno dell'acquisto del device.Se tengo premuto sull'app, esce un riquadro con I tasti "Seleziona" e "Rimuovi", se clicco su "seleziona", compare un riquadro con il tasto "Disattiva", se faccio tap su tale tasto, esce la scritta in fondo la schermata "Impossibile disattivare iLMeteo".Il servizio Supporto Samsung mi ha chiesto se, premendo sul pulsante "Rimuovi", riuscivo ad eliminare
l'applicazione in questione.In ogni caso, trattandosi comunque di una applicazione nativa del dispositivo, mi hanno suggerito di verificare se, in modalità provvisoria, la situazione persiste.Non ho eseguito la modalita' provvisoria, ho fatto tap su "Rimuovi" e, sono riuscito ad eliminare l'app.Il servizio Supporto Samsung, mi ha comunicato che, trattandosi di applicazioni di terze parti, quindi non prodotte o testate direttamente da Samsung, non possono garantire sul loro corretto funzionamento.
Mi hanno comunicato inoltre, che lato Samsung, non eseguono test sul corretto funzionamento di app prodotte da terzi.I test devono essere eseguiti direttamente dagli sviluppatori delle app.Screenshot_20221020-121254_One UI Home.jpgScreenshot_20221021-114827_Recommended apps.jpgScreenshot_20221103-191243_One UI Home.jpgScreenshot_20221103-191254_One UI Home.jpg
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Nel pannello delle notifiche compaiono le notifiche meteo di Google.Se clicco sul simbolo di notifica, esce il riquadro : Mostra di nuovo questa notifica tra:
15 minuti
30 minuti
1 ora
2 ore.
Se clicco sulla notifica, vengo riportato nella schermata di Google Cerca, dove mi vengono fornite delle info sul meteo, piu' dettagliate.Se clicco su "Impostazioni notifiche" , vado a finire nella schermata "Notifiche", e da qui, cliccando su Google, nel riquadro "Inviate di recente", si va a finire nella schermata "Notifiche applicazione".Si clicca in tale schermata su "Categorie di notifiche", e successivamente su "Avvisi sul meteo in caso di variazioni e previsioni", se si desidera disattivare tale funzione.Screenshot_20221020-150427_One UI Home_1000000085_1666366514.jpgScreenshot_20221020-150348_One UI Home.jpgScreenshot_20221021-163903_One UI Home.jpgScreenshot_20221020-121407_Google.jpg
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Altra procedura per bloccare le notifiche meteo di Google e' la seguente:
Impostazioni>Applicazioni>Google>
Notifiche>Categorie di notifiche>Avvisi sul meteo in caso di variazioni e previsioni (Disattiva)
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Google non rende disponibile la sua app Meteo sul Play Store.Vi e' comunque una procedura per aggiungere l'app Meteo di Google sul device.
Si apre l'app Google e si effettua una ricerca per "Meteo" e si preme sul primo risultato.In alternativa si puo' usare il campo di ricerca presente nel widget di Google.Si preme sui tre puntini accanto alla localita', e poi, nel riquadro che compare, su "Aggiungi a schermata Home".Screenshot_20221020-121407_Google.jpg
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Altro screenshot.Screenshot_20221103-191450_One UI Home.jpg
0 Likes