Perche' se clicco sull'app "iLMeteo" , si apre una schermata vuota, con la scritta in alto "Applicazioni consigliate"?Dal servizio Supporto Samsung mi e' stato indicato, che le applicazioni in grigio sono quelle applicazioni che sono state installate, ma non sono state ancora attivate.Mi e' stato chiesto se e' sempre stata di quel colore, e di verificare se è possibile disinstallarla tenendo il dito premuto su di essa.L'app in questione e' stata sempre con sfondo grigio dal giorno dell'acquisto del device.Se tengo premuto sull'app, esce un riquadro con I tasti "Seleziona" e "Rimuovi", se clicco su "seleziona", compare un riquadro con il tasto "Disattiva", se faccio tap su tale tasto, esce la scritta in fondo la schermata "Impossibile disattivare iLMeteo".Il servizio Supporto Samsung mi ha chiesto se, premendo sul pulsante "Rimuovi", riuscivo ad eliminare
l'applicazione in questione.In ogni caso, trattandosi comunque di una applicazione nativa del dispositivo, mi hanno suggerito di verificare se, in modalità provvisoria, la situazione persiste.Non ho eseguito la modalita' provvisoria, ho fatto tap su "Rimuovi" e, sono riuscito ad eliminare l'app.Il servizio Supporto Samsung, mi ha comunicato che, trattandosi di applicazioni di terze parti, quindi non prodotte o testate direttamente da Samsung, non possono garantire sul loro corretto funzionamento.
Mi hanno comunicato inoltre, che lato Samsung, non eseguono test sul corretto funzionamento di app prodotte da terzi.I test devono essere eseguiti direttamente dagli sviluppatori delle app.