Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s7 edge

(Argomento creato il giorno: 03-04-2018 01:10 AM)
13655 Visualizzazioni
Roberto852
First Poster
Opzioni

Salve il mio s7 edge si surriscalda in maniera esagerata nella parte destra del display consumando tutta la batteria in meno di un ora tutto questo quando è connesso in rete dati , invece se connesso con wifi non da nessun problema ho provato anche a fare ripristino ma non è cambiato niente 

Grazie in anticipo per le risposte

0 Likes
vins60
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho lo stesso identico problema: il mio s7 edge si surriscalda, fino a spegnersi, se utilizzato con rete dati. Con wifi nessun problema.

Il tutto dopo l'aggiornamento ad Oreo.

Scusi la franchezza ma, suggerire di impostare solo la rete 3g lo trovo quantomeno assurdo. 

Ho già inviato una mail di segnalazione e di richiesta di supporto ma senza successo. Per dirla in soldoni, Samsung se ne frega!!! Basta fare una ricerca in rete per rendersi conto che il problema è noto e che investe una moltitudine di utenti. 

Uso lo smartphone per lavoro e per me è davvero un grosso problema. La prego di indicarmi un centro assistenza nei pressi della mia residenza per  risolvere il problema nel più breve tempo possibile (il mio cap è 20060). Aggiungo che il mio smartphone è ancora in garanzia, acquistato presso uno store 3 (quindi brandizzato 3).

Rimango in attesa di cortese sollecito riscontro.

0 Likes
vins60
Student
Opzioni

Come volevasi dimostrare il mio post è caduto nel vuoto...... 

Solo perchè possa servire d'aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema - e so che sono in tanti -, ho portato il mio smartphone presso un centro assistenza. L'addetto alla ricezione mi ha riferito che il problema è noto (sic!). Hanno sostituito batteria, scheda madre, schermo e touch (praticamente del mio smartphone è rimasto solo il vetro posteriore).

Il tutto in un'ora!!! Per questo non posso che essere più che soddisfatto del servizio reso dal  centro assistenza che, nel mio caso, si trova a Cologno Monzese. Non mi hanno potuto dare certezze circa il fatto che il problema non possa ripresentarsi.

Intanto in rete circola la notizia che a breve sara rilasciata una patch di aggiornamento che in teoria dovrebbe risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria dopo l'aggiornamento ad oreo. E qui tutto tace!!!

Che dire? il mio prossimo smartphone non sarà sicuramente un samsung!!!

Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao vins60, benvenuto nella Community Samsung!

 

Sono contento che l'inconveniente sia stato risolto e che stia riuscendo ad utilizzare correttamente il dispositivo.

 

Per quanto riguarda il rilascio di un nuovo aggiornamento, non abbiamo ancora info a riguardo, in quanto il reparto sviluppo effettua tutti i test, ma non fornisce alcuna info prima del rilascio.


Restiamo a disposizione :winking-face:


Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Bitie
Apprentice
Opzioni

Porto la mia testimonianza, S7 edge acquistato a giugno 2016, perfetto sino a 15 gg fa, senza un apparente motivo (forse un aggiornamento ) scalda tantissimo. Ho monitorato con un app l'assorbimento della batteria quando assorbe più di 1500ma diventa bollente. Ho resettato ai dati di fabbrica ma non è servito a niente, addirittura diventa bollente mentre sta facendo la prima configurazione di partenza (quindi senza comunicazioni attive).

Mi spiace cambiarlo perchè è perfetto non un graffio, essendo poi passati appena più di 2 anni non è più in garanzia.

Interpellando un centro assistenza samsung mi dicono che potrebbe essere la scheda madre, costo 285€.

Improponibile la riparazione.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie

0 Likes
Maverick-now
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, io questo problema lo sto avendo da sempre, ogni volta che sta in connessione dati si surriscalda tantissimo in più anche se lo tengo in tasca nei pantaloni, mentre come lo levo e lo tengo sul tavolino ritorna tutto normale, in più ho un problema con la linea e all'inizio pensavo fosse il mio gestore poi con vari tentativi e cambio di telefono ho scoperto che potrebbe essere l'antenna interna del dispositivo a non funzionare correttamente e a contribuire nel surriscaldamento della batteria in modo eccessivo fino a sentire un calore in aumento in tasca. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto o se mi tocca cambiare dispositivo diverso per risolvere definitivamente. Grazie a tutti

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Bitie e Maverick-now, benvenuti nella Community Samsung!

 

Sono spiacente per quanto ci state comunicando.

 

@Bitie, a quale centro assistenza autorizzato ti sei rivolto?

 

Hai lasciato in giacenza presso questo centro il dispositivo, per ottenere una perizia, oppure ti hanno fornito solo un preventivo senza ritirarlo?

 

@Maverick-now, hai eseguito una prova di utilizzo attivandolo in modalità sicura, tramite questa guida?

 

Hai inoltre effettuato un backup dei dati e un ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software?


Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Bitie
Apprentice
Opzioni

Come ho già scritto in precedenza, ho ripristinato ai dati di fabbrica resettando tutto, all'avvio rimanendo fermo per 5 min alla schermata "Ciao" già inizia a scaldare senza che stia facendo niente.

(android 8.0.0).

Grazie per ogni suggerimento.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bitie,

 

ti ringrazio per i dettagli forniti.

 

Per esaminare al meglio il caso abbiamo tuttavia bisogno delle informazioni richieste da Sergio_B.

 

In particolare, a quale centro assistenza autorizzato ti sei rivolto? Potresti fornirci i riferimenti (nome, via, città)?

 

Hai lasciato il dispositivo al centro per ottenere una perizia oppure ti hanno fornito solo un preventivo senza ritirarlo?

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bitie
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, ho semplicemente telefonato al centro assistenza autorizzato Samsung di Magenta, la signorina gentilissima una volta esposto il mio problema,  mi ha detto che quasi sicuramente è la scheda madre, e che la spesa sarebbe stata di circa 285€, quindi che non valeva la pena eseguire la riparazione.

Mi spiace perchè il telefono esteriormente è perfetto senza un graffio.

Stese
Journeyman
Opzioni

Il mio S7 edge ha lo stesso problema da qualche giorno.  Si surriscalda, scarica la batteria subito e si spegne.  In wi fi non si scalda, ma il consumo della batteria è anomalo. Una settimana fa circa ho eseguito l'aggiornamento del software. I 24 mesi si garanzia sono scaduti un mese fa! In assistenza, per il cambio della batteria e della scheda madre, ti fanno fare il back up prima o non c'è il rischio di perdere i dati? Grazie per l'aiuto .

0 Likes