Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Streaming si interrompe e va in pausa da solo

(Argomento creato il giorno: 10-03-2021 06:21 PM)
1068 Visualizzazioni
cpmatpas
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S7 Edge.

Dal momento dell'aggiornamento a Nougat sto riscontrando un problema relativo allo streaming di contenuti: utilizzando app come Spotify, YouTube, Google Play Music, Deezer ecc. succede sempre che, in maniera e ad istanti temporali random, lo streaming vada in pausa da solo. A volte succede anche più volte a distanza di pochi secondi/minuti l'una dall'altra, altre volte invece non succede nulla di strano per ore.

L'app relativa non segnala nessun messaggio d'errore né viene chiusa, rimane in esecuzione (con tanto di icona sulla barra delle notifiche) ma appunto la riproduzione viene interrotta finché non premo "Play" di nuovo.

Il problema si presenta in modo indifferente a schermo bloccato oppure no (anche mentre continuo ad utilizzare altre app), sia su rete mobile che Wi-Fi, sia usando gli altoparlanti integrati che altoparlanti Bluetooth che auricolari jack.

Ho già provato a resettare le app, svuotare la partizione cache, fare un ripristino del telefono, disattivare la modalità di risparmio energetico, ma nessuno di questi tentativi ha aiutato.

Qualcun altro ha lo stesso problema o ha dei suggerimenti?

Grazie in anticipo.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pigsman, benvenuto nella nostra Community :handshake:

puoi indicarmi cosa riscontri esattamente? L'app si chiude o si frizza? Visualizzi un messaggio d'errore?

Hai già effettuato tutte le verifiche finora suggerite? Sei certo che non sia attivo nessun tipo di risparmio energetico e che nessuna delle applicazioni sia in sospensione? 

La procedura per verificare quali applicazioni sono tra quelle in sospensione é la seguente?

• assistenza dispositivo
  • batteria
  • tasto con i tre pallini in alto a destra
  • impostazioni
  • applicazioni in sospensione

Hai già effettuato un test in modalità sicura con Youtube per verificare se il problema si presenta comunque?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Pigsman
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina, avevo già provato i metodi descritti sopra ma l'inconveniente avviene ugualmente. Automaticamente si mette in pausa la riproduzione del video (sia con lettore Vlc che con YouTube piuttosto che con Netflix) o della radio (DEEJAY ma anche Marilù) o di Spotify. Non escono messaggi di errore, semplicemente mette in pausa. Ho provato più volte con la modalità sicura ed effettivamente YouTube funziona bene anche se non ho mai provato per più di un'ora perché ho una applicazione che devo controllare periodicamente per via della mia salute e il problema solitamente avviene una volta ogni 3/4 giorni ma quando comincia lo fa per una decina di volte almeno. Ho provato anche a chiudere tutte le applicazioni e tenere aperta solo quella una di queste (a turno) che mi da questo problema credendo potesse essere un conflitto tra loro ma succede ugualmente. 

0 Likes
Carlo_Plasma
Apprentice
Opzioni

Grazie.

0 Likes
Members_h1LUVdr
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io sono un possessore di Note10 a da qualche mese ho cominciato ad avere anche io il problema dei video in pausa. Con Chrome (ma ho provato anche altri browser) i video si mettono continuamente in pausa: riproduce circa 1 sec di video se si mette automaticamente in pausa.

Ho già disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico ma nulla.

Inizialmente riavviando il telefono riprendeva a funzionare, ma adesso neanche riavviando. 😞

0 Likes
Cristian96
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho comprato un Tab S7 nuovo oggi, appena acceso e configurato inizio ad avere problemi sui video che vanno in pausa da soli.

Questo problema (che vedo segnalato da tanti) si verifica su qualunque applicazione da YouTube a Chrome e altri browser. 

Non ho app in sospensione, non è un problema di wifi perché con il mio Note 9 non ho alcun problema. 

Aggiungo che con tema scuro o chiaro non ha differenza, in modo randomico. 

Da prove effettuate sembra essere un problema che si verifica maggiormente quando il dispositivo ha più applicazioni aperte.

Non è normale per un dispositivo di 700 euro

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cristian96,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/stop-random-video-su-tab-s7/m-p/3345410#M21402

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
IlConte68
Journeyman
Opzioni
Io ho un Note 20 plus e ho il medesimo problema. Ho fatto tutto quanto suggerito da tutti ma il problema persiste,in particolare con Spotify. Ma ho notato che l'attività in background è consentita solo x 2 minuti e non posso modificare tale impostazione...boh!
0 Likes
g12345678
First Poster
Opzioni
Io ho risolto così:Applicazioni >internet samsung >batteria >senza restrizioni
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao g12345678, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza! 😊

Impostare la modalità energetica "senza restrizioni" per le applicazioni può essere utile perchè, disattivando completamente il risparmio energetico, il processo funziona con le prestazioni massime.

Questa condivisione potrà essere d'aiuto a molti. 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nicapp
Explorer
Opzioni

Problema MAI riscontrato fino al recentissimo aggiornamento di sicurezza Maggio 2023 (su S21Ultra).

tutte le app RADIO (da tunein a openradio, tutte indistintamente) hanno cominciato a killare pochi istanti dopo lo spegnimento dello schermo.

E questo nonostante siano state concesse le autorizzazioni senza limitazione in background.

Sembra che il sistema le blocchi, ignorando e bypassando le autorizzazioni concesse.

problema frustrante se si usa la radio con le cuffie e col telefono in tasca…!Viene killata a prescindere…Viene killata a prescindere…

0 Likes