Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano problema screen mirroring

(Argomento creato il giorno: 25-08-2017 01:30 PM)
22534 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

cava982
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

Premetto che chiedo aiuto a voi poiché non sono riuscito a trovare una soluzione in nessun modo..

Passo a illustrare il problema: sono possessore di un galaxy s5 e di uno Smart tv Samsung modello UE65ku6072uxxh e ho sempre utilizzato lo screen mirroring senza alcun problema,addirittura potevo vedere la tv dal telefono oltre che viceversa.

Da una settimana mi sono trasferito e da allora non riesco piu a utilizzare lo screen mirroring..se seleziono connessione rapida dalla tendina mi trova la tv ma come unica opzione ho la voce "riproduci/vedi contenuto"..

Se sulla tv vado sulla voce "guida alla connessione" e seleziono "dispositivo mobile" e "condivisione schermo" allora il telefono mi da l'opzione screen mirroring,ma se lo seleziono rimane in caricamento perenne..

L unica cosa che è cambiata dopo il trasloco è la linea telefonica..prima avevo la Telecom mentre adesso vodafone..

Può dipendere da una impostazione della vodafone station?

Non sò darmi altre spiegazioni a riguardo..

Spero sappiate aiutarmi.

Grazie anticipatamente.

0 Likes
10 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Puoi dipendere proprio dal router anche se il collegamento è wifi direct.
Fai una prova. Stacca sia il tv che il telefono dal router e prova se funziona lo screen mirroring. Dovrebbe funzionare.
Saverio Casadidio
0 Likes
cava982
First Poster
Opzioni

Mhhhhh..ma se gli tolgo la connessione come fanno a collegarsi tra loro?lo screen mirroring non dipende proprio dal fatto che i 2 dispositivi debbano essere connessi sulla stessa rete?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Lo screen mirroring funziona con il Wi-Fi direct. Non è necessario avere un collegamento col router.
Stranamente però il router può interferire sullo screen mirroring. Prova. Non ti costa nulla.
Saverio Casadidio
0 Likes
cava982
First Poster
Opzioni
InTanto graziè delle risposte..
Comunque ho provato e se stacco la connessione al router,telefono e tv non si vedono..
Il telefono mi dice "nessun dispositivo vicino"
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ok.

Mi dici di preciso che applicazione usi? Sicuro non sia Smart View?

Lo Screen mirroring usa il Wifi direct. Smart View no.

Saverio Casadidio
0 Likes
cava982
First Poster
Opzioni
Utilizzo connessione rapida che è preinstallato nel telefono..

Comunque ho fatto altre prove nel frattempo e sembrerebbe che io abbia risolto il problema anche se non ha alcun senso...

Guardando nelle impostazioni del router ho visto che sia la tv che il Tel erano collegati sui 5ghz,allora per prova ho messo il tv sui 2.4ghz e lasciato il gs5 sui 5ghz e magicamente adesso funziona..non me lo spiego sinceramente...
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Si.. ok... devono essere sulla stessa banda. Al limite disattivi il 5 gigahz

Saverio Casadidio
0 Likes
cava982
First Poster
Opzioni
Allora perche mi sta funzionando se uno sta a 5ghz e l'altro a 2.4?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

misteri del router di come gestisce il wifi. Comunque, per evitare problemi in futuro conviene a mettere tutto sul 2,4 ghz.
Avevo un problema analogo sul vecchio router Telecom. Con il nuovo non ho problemi.

Saverio Casadidio
0 Likes