in data 24-02-2022 10:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho da poco acquistato un samsung a52s 5g. Ho constatato che da Android 10 in poi whatsapp ha disattivato le notifiche su schermata di blocco. Ho letto che si può ovviare al problema attivando le notifiche popup dalle impostazioni ma non mi è chiaro come fare. Vado da impostazioni a notifiche, clicco su whatsapp ma non mi compare la voce notifiche pop up, allego screen
Spero si capisca la mia domanda!
Grazie in anticipo
in data 25-02-2022 08:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-03-2022 06:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Valentina961, benvenuta nella nostra Samsung Community
Ti confermo che le nuove versioni del sistema operativo prevedono la possibilità di scegliere tra due diversi stili notifica, entrambi sottoforma di popup (cioè finestra a comparsa):
- popup compatto
- popup dettagliato
La differenza tra i due stili è che, nel primo caso, la notifica sarà mostrata in un popup formato da una sola riga e per poterla gestire dovrai premervi sopra per essere reindirizzata all'applicazione; il popup dettagliato ti consente, invece, di interagire con la notifica direttamente dalla finestrella.
Se desideri leggere il contenuto delle notifiche nel blocco schermo, dovrai modificare le impostazioni da:
- impostazioni
- schermata di blocco
- notifiche
- seleziona "dettagli" come tipologia di avviso e disabilita il cursore da "nascondi contenuto"
Accedendo al pannello "notifiche" interno a WhatsApp, hai provato inoltre ad abilitare la voce "usa notifiche a priorità alta"? Con questa funzione attiva dovresti riuscire a vedere le anteprime nella parte superiore dello schermo.
Facci sapere se con questi accorgimenti riesci ad ottenere la visualizzazione che desideri 🙂
Ciao!
in data 04-03-2022 06:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nelle impostazioni di notifica interne a whatsapp sono attivate le notifiche ad alta priorità, mentre se cerco di attivare le notifiche a comparsa mi appare il seguente messaggio "le notifiche popup non sono più disponibili nella tua versione di Android"
in data 09-07-2024 07:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare