Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung non è più come una volta.

(Argomento creato il giorno: 23-09-2022 08:34 AM)
290 Visualizzazioni
SamLeft
Student
Opzioni
Utilizzo samsung da quando c'è stato l'avvento dei telefoni touch-screen. Ho sempre pensato che fossero i migliori. Soprattutto perché per costi molto inferiori a Apple riuscivano a offrire qualità altissima comunque. Questo è stato fino al mio penultimo telefono del 2016. Perché poi ho comprato il mio A12 più di un anno fa a 200+ €. Appena l'ho acceso mi sono resa conto di quanto fosse penosa la fotocamera. Quella anteriore può anche passare, ma le 4 posteriori sono peggiori di quella che avevo nel primo telefono del 2006. Altro problema, il telefono mi è caduto 3 volte da altezze di non più di mezzo metro e ogni volta si è riempito di 1000 righe sul vetro, cosa mai successa con nessun samsung precedente. La riparazione ormai costa più del valore attuale del telefono. Aspetterò che si rompa definitivamente e poi a malincuore cambierò marchio. La qualità negli ultimi anni è scesa a picco.
PS: unica cosa positiva. La batteria dura tantissimo.

2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SamLeft, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto indichi, in quanto la qualità hardware e costruttiva dei prodotti è sempre stata per noi un punto fermo.

Il Galaxy A12 presenta quattro fotocamere posteriori che consentono di eseguire degli scatti incredibili per un dispositivo di fascia media, grazie alla camera principale da 48MP, la grandangolare da 5MP che consente di ampliare la prospettiva e la macro da 2MP che ti consente di catturare i dettagli dei soggetti.

Potresti dirmi di più sul perchè non ti ha soddisfatto? Quali sono le caratteristiche che non hai apprezzato? Se vuoi puoi condividere delle foto scattate con il tuo Galaxy, così da capire se possiamo aiutarti a scattare delle foto più vicine alle tue esigenze.

Ricorda che puoi allegare una foto alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:

fotocommunity.JPG

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, tutti i nostri dispositivi sono costruiti in modo tale da resistere a urti e cadute che possono capitare nell'utilizzo quotidiano: bisogna però considerare che la dinamica dell'urto incide su quelle che sono le conseguenze.

Può accadere infatti che il dispositivo cada da un'altezza importante ma non si rompa, così come può accadere che, cadendo da un'altezza più irrisoria, si presentino conseguenze come la rottura del display: ciò accade in quanto, in questi incidenti, la dinamica e il punto di impatto hanno una grossa rilevanza.

Per questo motivo, benchè i materiali utilizzati siano resistenti, consigliamo sempre di proteggere i dispositivi con le nostre cover:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/all-mobile-accessories/?smartphones+case+galaxy-a-2021

Per quanto concerne i costi di riparazione, hai già fatto riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato? I nostri centri emettono un preventivo di spesa che comprende sempre il ricambio e la manodopera.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SamLeft
Student
Opzioni
Il telefono mi è caduto da una distanza che probabilmente era inferiore al mezzo metro. Non l'ho lanciato, mi è scivolato di mano. Nonostante la cover il vetro si è rotto in più punti. Quando avevo il vecchio samsung sono caduta con il telefono in mano da una scala di cemento, ho ancora la cicatrice sul pollice da quanto è stata brutta la caduta. Il telefono ha subito una piccola crepa su un lato dello schermo e basta, vorrei anche aggiungere che in quel momento era senza cover. Se questo non è sinonimo di calo di qualità non saprei.
0 Likes