in data 09-01-2018 12:18 AM
Salve a Tutti,
Ho da poco notato sul mio Galaxy S8 una riga quasi invisibile sulla metá alta dello schermo.
É una linea quasi impercettibile ad un occhio non attento, ma c'é.
Soprattutto con lo schermo bianco é molto evidente e non so se sia o meno un problema da ricorrere all'assistenza.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Mi dite come dovrei comportarmi?
Grazie mille a tutti per l'attenzione,
Marco
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-01-2018 06:36 PM
Eccomi di nuovo qui.
Stavolta il mio umore é molto diverso da quello di una settimana fa.
Il telefono è stato riparato al meglio, anzi, adesso é praticamente nuovo: schermo e batteria oltre agli aggiornamenti.
Un complimento va dato al centro Global Service di Aprilia; il telefono é praticamente nuovo e lucidato a nuovo ( davvero come se fosse stato acquistato oggi).
Ci tenevo a chiudere questo "caso" con una nota positiva di correttezza sia a Samsung che al centro Sopra citato.
Grazie anche alla community!!!!
Marco
in data 09-01-2018 12:21 AM
Ciao,
io farei fare una verifica presso un centro autorizzato. Non sembra essere, da come hai descritto la cosa, un problema di tipo software per il quale è evitabile il passaggio in assistenza.
Hai già registrato il terminale su Samsung Members?
Puoi lasciare qui il tuo CAP e i Samsung Expert ti diranno il centro di assistenza più vicino oppure puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare anche il ritiro a domiclio.
A presto.
in data 09-01-2018 07:53 AM
Ok grazie!
Chiameró il numero verde.
Marco
in data 09-01-2018 08:16 PM
Eccomi di nuovo qui.
Ho contattato sia la Samsung, che mi ha consigliato di effettuare prima un ripristino, ed ho fatto anche un passaggio ad un centro assistenza samsung per avere un primo riscontro.
Il centro assistenza mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema di "compressione schermo" che mi ha generato questo strano effetto.
A dire dell'assistenza questo potrebbe essere un qualcosa che Samsung non considera come problema e quindi non riparabile, se non a mia spese attraverso lo stesso centro.
A questo punto ci sono parecchie cose che non mi poacciono:
1. Il telefono é tenuto in modo maniacale, non ha il minimo segno di usura, come é possibile e dimostrabile che io abbia in qualche modo effettuato un qualcosa di anomalo tale da generare questo difetto?;
2. Pago piú di 600 euro per un top di gamma e vengo abbandonato dalla casa madre da un difetto che intacca proprio lo spettacolare infinity display?
3. Chi mi garantisce che il negozio qualificato non si stia approfittando e non mi stia chiedendo soldi per un qualcosa da riparare in garanzia?
Qualcuno mi sa aiutare sono davvero molto amareggiato oltre che preoccupato.
Grazie
in data 09-01-2018 08:41 PM
Il numero verde di Samsung Members ti ha chiesto di fare un ripristino ai dati di fabbrica, lo hai fatto?
Io avevo escluso il problema visto che da come ne hai parlato sembrava che fosse un problema hardware, però fallo lo stesso se non lo hai ancora fatto.
Fino a quando il telefono non arriva in un centro autorizzato è difficile valutare i danni e verificare come procedere e se farlo in Garanzia o meno.
In ogni caso, il centro di assistenza comunica con il Servizio Clienti (che è rappresentato dai Samsung Expert qui in Community) e ha parola in capitolo sulle riparazioni, quindi puoi stare tranquillo.
A presto.
in data 18-01-2018 06:36 PM
Eccomi di nuovo qui.
Il telefono è stato riparato al meglio, anzi, adesso é praticamente nuovo: schermo e batteria oltre agli aggiornamenti.
Un complimento va dato al centro Global Service di Aprilia; il telefono é praticamente nuovo e lucidato a nuovo ( davvero come se fosse stato acquistato oggi).
Ci tenevo a chiudere questo "caso" con una nota positiva di correttezza sia a Samsung che al centro Sopra citato.
Marco
in data 18-01-2018 06:38 PM
Perfetto
Fai un giro in Community per condividere le tue idee ed altre esperienze.
A presto.
in data 19-01-2018 09:13 AM
Marcoizzo ha scritto:
Eccomi di nuovo qui.
Marco
Grazie mille per il tuo feedback!
Restiamo a disposizione
Buona giornata!
30-05-2018 07:54 PM - modificato 30-05-2018 07:55 PM
Salve, Io ho lo stesso problema con l's8 plus me ne sono accorto ora dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto . Il telefono non mi è mai caduto è come nuovo lo comprato a novembre 2017 .. ho fatto il ripristino di fabbrica ma niente continua la linea orizzontale si vede appena che lo schermo si divide in due, Io non so cosa dovrei fare o a chi rivolgermi? . Mi era successo una cosa simile con l' s7 edge con linea verticale e ora con l's8 ... nn ho parole perché.. al inizio il telefono mi stato cambiato. il giorno dopo di averlo presso per problemi di fabbrica e ora questo. mah ...
Cosa fare?
in data 30-05-2018 08:02 PM
Ciao anche io da qualche settimana dopo neanche 1 anno di telefono su samsung s8plus linea verde in mezzo al display mai caduto....ora devo vedere se mi passa la garanzia...brutta esperienza veramente...io il telefono l'ho preso tramite contratto wind spero vali lo stesso la garanzia...