Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartSwitch, problemi ripristino rubrica

(Argomento creato il giorno: 28-04-2018 08:26 PM)
1511 Visualizzazioni
elpedro99
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho eseguito da poco un backup di un S5, cellulare di mia madre, e ho notato che pur avendo effettuato il salvataggio dei contatti sul suo account Google, non glieli fa ripristinare, dicendo che l'account selezionato non è collegato sul dispositivo, ora, questi contatti sono persi, vorrei sapere in che modo posso riuscire a risolvere, recuperandoli, visto che sono circa 900

Grazie in anticipo, spero di risolvere.

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao elpedro99, benvenuto nella Community Samsung,

come prima cosa, assicurati che l'account Google sia stato riconfigurato sul telefono e che la sincronizzazione sia attiva, accedendo a:

- impostazioni

- account

- Google

Verifica anche che i contatti siano presenti sulla webmail di Gmail, accedendo tramite PC:

gmail estrazione contatti 1.png

Se i contatti sono effettivamente tutti presenti sulla webmail, forza la sincronizzazione manualmente sul telefono, magari provando sia con la connessione dati che in Wifi.

Se proprio continui a rilevare l'errore, esporta dalla gmail i contatti in un file vcf, poi trasferisci il file sul telefono ed infine importa i contatti dal file vcf:

esportazione contatti google.png

Sul telefono dovrai accedere a:

- rubrica

- tasto con i tre pallini in alto a destra

- impostazioni

- rubrica

- importa/esporta contatti

- importa dalla memoria dispositivo

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
elpedro99
First Poster
Opzioni

Salve, grazie mille per la risposta, il punto è che sulla rubrica Google non risultano presenti i contatti che io stesso ho sincronizzato tempo fa, per cui non ho modo di creare il file .vcf

In ogni caso l'account sul telefono è stato riconfigurato e la sincronizzazione è attiva, ma non riesco comunque a importare i contatti perchè non risulta verificato sull'app smart switch del mio pc

Attendo altri suggerimenti, in caso posso postare la schermata di errore.

0 Likes