Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità Manutenzione

(Argomento creato il giorno: 02-08-2023 02:48 AM)
349 Visualizzazioni
MalinoisK9
Maestro
Opzioni

image


image

Ciao Community 
ringrazio la "Samsung" per una cosa riguardante la sicurezza, che (se a qualcuno fosse sfuggita) è stata introdotta recentemente a luglio, nella Modalità Manutenzione : il "Backup Temporaneo dei Dati e Ripristino", offerto da "SmartSwitch". Essa ci permette prima di portare il telefono in riparazione, di effettuare il backup in "Samsung Cloud", di una quantità illimitata di dati per un massimo di 30 giorni, o di ripristinare i dati sottoposti a backup, e per fare questo bisogna essere collegati solo a una rete Wi-Fi. 
La cosa strana, che mi sembrava di aver capito, era che questa novità era possibile solo ai dispositivi a partire da One UI 5.1.1, invece la trovo funzionante sul mio, che ha la One UI 5.1.
In ogni caso, trovo questo backup temporaneo, una funzione utile, e veloce, in quel caso in cui i dati vengano eliminati accidentalmente,🤞 o ci sia il bisogno di fare il reset ai dati di fabbrica, 
a causa della sostituzione di alcuni componenti, come la sheda madre, durante la riparazione. 
Voi cosa ne pensate? 
Comunque, Ottima Funzione Samsung ! 🙂🤝
14 Risposte
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Notata durante l'ultimo reset del telefono, ottima cosa così non devo stare più a occuparmi di cancellare la copia online. La copia definitiva la tengo sempre nel computer e la faccio attraverso smartswitch. 👌 👍
Grazie per averne parlato 🙂
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Io non ce l'ho 😅ma sul mio vecchio A22 5G con One Ui Core c'è 🤣🤣 Grazie per averci informato
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Dunque non è stata inserita su tutti i dispositivi con One UI 5.1, e tu la trovi nel vecchio, ma non nell'ultimo. Non capisco, è un po strana questa cosa..
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
A22 5G ha la One Ui Core 5.1 però ha questo backup in Modalità Manutenzione 😅
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Si, questa funzione è interessante. Fai bene a tenere una copia definitiva sul PC, ma non sarebbe meglio per es. su un SSD, come quelli della Samsung, che sono sicuri, affidabili e veloci, e sono anche certificati per l'acqua e la polvere, e mi sembra che un mod. ha anche l'autenticazione biometrica?
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Ma se non ho capito male, nell'A34 non c'è, come mai?
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Esatto, e non ce l'ho nemmeno su S23 Ultra. Tutti con lo stesso Samsung Account
0 Likes
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Neanche sull'S23 Ultra, ma mi sembra strano che non l'hanno messo su un Top Gamma. Hai chiesto spiegazioni?
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Tanto adesso arriva la One Ui 6 quindi non ci faccio tanto caso. Il backup dei miei dispositivi sta e sempre sarà nel disco crittografato del mio portatile, anche se averla sarebbe utile in alcuni casi di magari "emergenza" quando magari sono in vacanza e non ho il portatile. Ma secondo me arriverà prima o poi, magari con un reset come credo è successo ad A22 5G. Se poi con la 6 non arriva chiedero al supporto.