Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone non riconosce Wifi

(Argomento creato il giorno: 20-08-2020 08:48 AM)
1293 Visualizzazioni
beautyficio
Explorer
Opzioni
Salve. Il mio Samsung j6 da un po' di giorni non riconosce il Wifi mi dice che è impossibile ottenere l indirizzo ip. Mio marito si connette senza problemi.
Ho provato a spegnere il router ma niente. Ho spento il cellulare e il Wifi ha ripreso a funzionare ma poi è tornato su Lte connessione dati. Se lo riavvio o spengo il Wifi non funziona. 
Che cosa posso fare?
Grazie
Valeria
16 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
buongiorno vai su wi fi e tocca i tre puntini in alto e vai su avanzate e togli passa a connessioni dati (non so se il tuo telefono ha quest'opzione ma vedi se c'è)se non funziona prova anche a cancellare la rete dal telefono e a rimettere la password per provare una nuova connessione con il wi-fi
altrimenti vai su impostazioni e cerca ripristina impostazioni rete e riconfuguri tutto riguardante la rete (non ci vuole molto).
Buona giornata 😉
0 Likes
beautyficio
Explorer
Opzioni
grazie. ora ci provo
beautyficio
Explorer
Opzioni
niente. non funziona😪😪
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ma per caso hai mosso qualcosa da 192.168.1.1 (gateway) o hai usato un'app per modificare le impostazioni del tuo router applicando regole solo per il tuo dispositivo?
Se non è questo ma si capisce che è proprio il telefono che è problematico ti consiglio di attendere un samsung Expert o di mandarlo in garanzia
0 Likes
beautyficio
Explorer
Opzioni
il telefono riconosce altre Wifi tipo casa dei miei genitori ma non casa mia. non vorrei che mia figlia avesse toccato qualcosa. ora verifico questo Ip che mi hai scritte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Attenzione se non è stato toccato non ti conviene muovere le impostazioni del router, io ti dico come ho le mie impostazioni del mio wi-fi di casa.
Vai sull'icona wi-fi e tieni premuto per il menu delle reti wifi disponibili e clicca le impostazioni del tuo wi-fi (se la password è giusta dovrebbe apparire una rotellina) ci clicchi e io tengo mac su casuale, riconnessione manuale attiva e su avanzate impostazioni ip=DHCP e nessuna proxy, prova con queste impostazioni e fammi sapere se risolve (sono quelle di base di ogni nuova rete)
0 Likes
beautyficio
Explorer
Opzioni
purtroppo mi appare il punto di domanda però nelle impostazioni avanzate ho gli stessi tuoi valori. che strano. adesso contatto il tecnico che mi ha messo la Wifi
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Di certo non è il telefono perché l'altra wi fi ti va o è il router o qualche impostazione del telefono ma non so dirti di preciso
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
fammi sapere se risolvi😉
0 Likes