Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smartphone extra UE - riparazione

(Argomento creato il giorno: 22-02-2018 10:21 AM)
945 Visualizzazioni
elenafranc
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

devo sostituire il display rotto di un galaxy J7+ acquistato all'aeroporto di Bangkok.

i centri assisitenza indicati da Samsung non eseguono tale intervento, che ovviamente non è in garanzia.

uno dei centri contattati mi ha detto che esisite un numero di assistenza samsung al quale chiedere per conoscere i centri abilitati. ma non ho traccia di questo numero.

Qualcuno me lo saprebbe indicare o, in alternativa, un centro in provincia di Milano o di Varese che effettua tali interventi?

Grazie.

Elena

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non è detto che i centri di assistenza autorizzati della rete di Samsung Members possano avere i pezzi di ricambio per Smartphone non commercializzati nel nostro paese.

Comunque il numero a cui fanno riferimento è 800-SAMSUNG (ovvero 800 726 7864) che dovrebbe essere simile in tutti i paesi appunto per essere di aiuto per un cliente che si ritrova all'estero.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
elenafranc
First Poster
Opzioni

Grazie. In effetti è quello il numero a cui mi sono sempre rivolta e mi hanno precisato quello che tu scrivi.

Solo questa mattina, uno dei centri che ho chiamato, mi ha detto dell'esistenza di altro numero di assistenza che fornirebbe i nominativi dei centri che offrono assistenza sui telefoini comprati all'estero.

Numero che io non trovo da nessuna parte.

Sentirò altri centri, sperando di trovarne uno "abilitato".

Grazie.

Ciao!

0 Likes
AlexTrask
First Poster
Opzioni

Scusate se riesumo un post di 2 anni fa, ma non sto trovando informazioni a riguardo.
Volevo sapere da elenafranc se alla fine è riuscita a riparare lo smartphone e dove in caso visto che mi trovo, nella stesse situazione.

0 Likes
AndrewTorino
First Poster
Opzioni
Vorrei sapere anche io la stessa cosa, ho comprato un telefono mentre lavoravo in Tailandia e risulta che ha la scheda madre da sostituire. Comprato un mese fa...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AndrewTorino,

bentornato in Community!

In generale, i prodotti extraeuropei potrebberno non essere proprio riparati, nemmeno a pagamento, dal momento che le componenti sono differenti e i nostri centri potrebbero non essere dotati dei ricambi adeguati.

Fatta questa premessa, sarebbe utile capire cosa sia accaduto: hai consegnato lo smartphone presso un nostro centro e, in seguito alla perizia, ti è stata fornita questa indicazione?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrewTorino
First Poster
Opzioni
Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda madre visto che il microfono uno lavora a intermittenza, farò fare una perizia a pagamento il più presto possibile per farmi confermare. Vi aggiorno in quanto la tengo a disposizione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AndrewTorino,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente indicarmi se il dispositivo è già stato periziato presso un  centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso e desiderassi conoscere il centro più vicino a te, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrewTorino
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho consegnato lo smartphone al centro Samsung, hanno trovato un difetto alla scheda madre. Praticamente conviene sostituire il terminale perché cambiare la scheda madre è un'operazione costosissima per un cellulare che ha un mese di vita. Mi hanno detto che mi contatteranno per email
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AndrewTorino,

mi dispiace, ma devo confermarti quanto indicato dal centro di assistenza.

Eventualmente, ti invito a valutare l'acquisto di un prodotto destinato al mercato italiano, direttamente dal nostro Shop ufficiale: https://www.samsung.com/it/mobile/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes