Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco Samsung Galaxy A7 2018

(Argomento creato il giorno: 22-01-2019 08:20 PM)
9068 Visualizzazioni
WilliamT
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti.

Vi pongo già un quesito. Sono possessore da qualche giorno di un A7 2018, ma ho ancora ampi dubbi sul funzionamento dell'impronta digitale. 
Ogni volta che provo a sbloccare il cellulare con tale metodo, vengo obbligatoriamente riportato alla schermata di sblocco con segno/pin... (TRACCIATE IL SEGNO, COME RICHIESTO DAI CRITERI DI PROTEZIONE, INVECE DI UTLIZZARE I DATI BIOMETRICI)

E' possibile far si che solo apponendo l'impronta sul sensore, il cellulare si sblocchi direttamente?
In casa abbiamo un p20 lite che ha tale opzione attiva!

Grazie per la risposta!

PS - Ho provato più volte a reimpostare l'impronta (fatto per scongiurare casi di errata registrazione)

0 Likes
Salta alla soluzione
14 Risposte
WilliamT
Journeyman
Opzioni

Il problema era proprio relativo a tale app! Grazie mille!

Avrebbe da consigliarmi una funzione del dispositivo, o app, che mi permettano di bloccare lo schermo senza dover ricorrere al tasto fisico?

Grazie infinite!

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ho visto le Impostazioni di manualità ed interazione in Accessibilità, non ho trovato nulla che potesse fare al caso tuo.

Devi per forza ricorrere ad Applicazioni di Terze parti, però come hai visto, non è possibile garantire che il loro funzionamento non contrasti quello del dispositivo. Quando cerchi un'applicazione, verifica dalle Info della stessa oppure dalle recensioni, se è attendibile e se tale applicazione è funzionante per il tuo dispositivo e non provoca effetti collaterali.

Per il resto, ti direi di aspettare il supporto da parte di un Samsung Expert per verificare se è possibile nativamente sul dispositivo, altrimenti si può inviare l'idea al reparto sviluppo affinchè introduca la funzionalità direttamente sul dispositivo :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
alex194
First Poster
Opzioni
salve ho un samsung A7 2018 anchio, io ho lo stesso problema del sensore del impronte, praticamente mi da errore e dice che devo riavviare il telefono.
Lo avro fatto almeno 3 volte ma nulla succede ,qualcuno puo aiutarmi, vi ringrazio Alex
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alex194, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il messaggio di errore si presenta tutte le volte che vai a sbloccare il dispositivo?

In ogni caso, ti suggerisco di eseguire due test.

In prima istanza, è opportuno verificare il corretto funzionamento del sensore delle impronte a livello hardware. Puoi eseguire il test nel seguente modo:

- Apri l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0*#

- Selezionare Sensor;

- Selezionare il pulsante Normal Scan sotto la voce Fingerprint Test.

Verifica se tutte le voci vengono contrassegnate con la dicitura Pass.

Successivamente, ti consiglio di eseguire un test del tuo A7 in modalità sicura: per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai l’apposita scritta nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'errore si presenta anche in tale modalità.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alex194
First Poster
Opzioni
Salve, ho eseguito le vostre istruzioni riguardo al mio samsung A7 inerente al problema riscontrato dal sensore di impronte, in modalità sicura da lo stesso messaggio, che c'è un problema con il sensore di impronte, e di riavviare il dispositivo,.
Cosa posso fare d'altro? Saluti Alex 194
0 Likes