Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung sg 9505 aggiornamento touchscreen tramite tsp update

(Argomento creato il giorno: 03-08-2018 10:05 AM)
1111 Visualizzazioni
novantuno
First Poster
Opzioni

Salve. Ho acquistato un Samsung S4 GT-I9505 usato. Gli ho apportato alcune modifiche per farlo funzionare (sostituzione alcuni componenti) e flashato ultimo firmware tedesco.

Il cellulare funziona in tutto. Solo il touchscreen, sicuramente già sostituito dal precedente proprietario con uno cinese, mi da alcuni problemi del tipo che, se ad esempio digito un carattere sulla tastiera, il comando viene recepito (me ne accorgo per il suono, la vibrazione e perché il carattere viene evidenziato), ma non eseguito e la lettera non viene stampata a video.

Son sicuro si tratti di un problema di firmware del touch perché, digitando il codice *#2663#, leggo che il Phone’s TSP FW ha la versione SY000400, mentre se faccio l’aggiornamento tramite il pulsante “TSP FW update (General)”, questa diviene la versione SYB0041E, IL TSP threshold passa da 055 a 000 e il touch funziona alla perfezione.

Il problema sarebbe risolto se non fosse che dopo l’aggiornamento il touch non funziona sempre. Alcune volte resta incantato e devo riavviare il cell ma, al riavvio, il Phone’s TSP FW è ritornato a SY000400. Anche se devo riavviarlo per un aggiornamento o per qualsiasi altro motivo il TSP FW torna alla vecchia versione.

Volevo sapere se qualcuno ha risolto questo problema definitamente oppure se si può valutare quanto segue:

quando faccio il “TSP FW update (General)” il firmware viene aggiornato anche se non sono connesso ad una rete internet, quindi suppongo si trovi nel firmware installato nel telefono. E’ possibile estrapolarlo e ripescarlo con “TSP FW update (Internal Storage)”. In tal caso per “internal storage” si intende la memoria stessa del cell o la SD card? Non posso scaricarlo da un altro sito già pronto?

Grazie per quanti mi vorranno aiutare… saluti

0 Likes
1 Rispondere
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao novantuno, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per questo inconveniente, tuttavia ti confermo che, essendo queste operazioni non consentite dalla garanzia Samsung, in quanto oltre ad invalidarla potresti anche compremettere l'utilizzo del dispositivo, non forniamo informazioni circa l'aggiornamento manuale dei firmware e le procedure per sostituzione di pezzi di ricambio.

Samsung non fornisce la possibilità di scaricare i propri firmware per poterli installare manualmente, in quanto sono procedure esclusive per i centri assistenza autorizzati.

Nel caso in cui il dispositivo non stesse funzionando correttamente, ti suggeriamo di rivolgerti ad un nostro centro assistenza, che, chiaramente, dovrà operare in regime di fuori garanzia, quindi fornirebbero un preventivo per la riparazione del dispositivo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes