in data 03-08-2018 12:04 PM
Quando mi trovo all'estero in paesi dell'unione europea, pur avendo attivato il roaming e vedendo gli operatori locali (connessioni>reti mobili>operatori di rete) non riesco ad avere la connessione dati, ne' a registrarmi sulla rete: è come se non esistessi. Ho sentito il mio gestore, Tim, e per loro è tutto in ordine. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-08-2018 12:16 PM
Ciao fabred, benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace per ciò che hai riscontrato e vorrei aiutarti ma si tratta di un problema di rete e come tale solo il tuo gestore può aiutarti.
Se il telefono in Italia funziona perfettamente, è probabile, infatti, che TIM non abbia accordi con l'operatore selezionato, quindi prova con un altro.
Occorre anche verificare che il servizio roaming sia attivato anche dal gestore, oltre che sul telefono.
Ti consiglio dunque di ricontattare il 119.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-08-2018 12:16 PM
Ciao fabred, benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace per ciò che hai riscontrato e vorrei aiutarti ma si tratta di un problema di rete e come tale solo il tuo gestore può aiutarti.
Se il telefono in Italia funziona perfettamente, è probabile, infatti, che TIM non abbia accordi con l'operatore selezionato, quindi prova con un altro.
Occorre anche verificare che il servizio roaming sia attivato anche dal gestore, oltre che sul telefono.
Ti consiglio dunque di ricontattare il 119.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.