in data 11-11-2019 09:25 AM
Buongiorno, è quasi un mese che ogni giorno, anche più volte al giorno, imposto lo spegnimento dello schermo del mio s8 a 10 minuti e puntualmente l'impostazione si cambia automaticamente a "spegni dopo 30 secondi". Pensando che potesse dipendere da qualcosa legato al risparmio della batteria, ho tolto impostazioni legate al risparmio energetico, ma non è cambiato nulla. C'è qualcosa che potrebbe creare questo problema? Come posso risolvere?
in data 12-11-2019 11:30 AM
Ciao Alrista, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per verificare la natura del fenomeno riscontrato ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura. In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
Questa la procedura per eseguire il riavvio:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità
Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.
Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:
- Launcher di terze parti
- Antivirus (diversi da McAfee)
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Per uscire da questa modalità sarà sufficiente riavviare il dispositivo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
15-12-2020 08:34 AM - modificato 15-12-2020 08:36 AM