Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S8 ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 25-08-2017 09:51 AM)
25179 Visualizzazioni
maxking
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti

da qualche giorno il mio samsung S8 purtroppo 1 ricarica su 2 la fa lenta,sono andato a vedere l'ozione che trovo e la spunta e' abilitata per ricaricare rapido il telefono....ribadisco non sempre,ma molto spesso la fa lenta,il tutto sta accadendo da circa 7 giorni...per 2 mesi è andato sempre con la ricarica rapida

Graziee

0 Likes
Ridin899
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato S8 a Dicembre, da alcuni giorni ho notato che è diventato lentissimo a caricare quando imposto la ricarica rapida. 

Quando inserisco il cavetto (originale samsung, in dotazione con il telefono) compare la scritta "ricarica rapida in corso", ma di fatto la ricarica è più lenta di quando disattivo la ricarica rapida da impostazioni. Infatti, con quella lenta mi si ricaricava in 2 ore, mentre negli ultimi giorni che ho riattivato la ricarica rapida da impostazioni, ci mette anche più di 3 ore.

Stamattina l'ho messo in carica rapida alle 10 ed alle 12:29 è al97%. 

In genere metto il telefono in carica da acceso e lo uso ben poco durante la carica.

Cercando su internet, ho riscontrato che moltissimi utenti lamentano questo tipo di problema. In ogni caso escluderei un problema legato al cavo, visto che l'ho trattato come una reliquia in questo breve periodo da quando ho acquistato il cellulare e fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente.

Qual'è la soluzione definitiva proposta da Samsung? 

Grazie anticipatamente.

0 Likes
Ridin899
First Poster
Opzioni

Qualche info su quanto scritto sopra?

Grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Ridin899, 

hai scaricato nuovi aggiornamenti di sistema recentemente o nuove applicazioni di terze parti?

Potresti effettuare prima di tutto una prova di ricarica in modalità sicura, seguendo questa guida :smiling-face:

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Ridin899
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio_B,

le applicazioni sono rimaste le stesse da quando l'ho acquistato e l'ultimo aggiornamento di sistema fu quello che fece quando lo accesi per la prima volta a metà dicembre.

Oggi ho verificato nuovamente che il cell si ricarica più velocemente con ricarica normale e molto più lentamente con ricarica veloce attiva. La ricarica in modalità sicura va fatta con ricarica normale o con ricarica veloce attiva?

Grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Ridin899,

quando avrai attivato il dispositivo in modalità sicura, sarà utile effettuare la ricarica veloce.

Se il problema dovesse persistere, potresti effettuare un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali difetti software.

Per eseguire il backup dei dati potrai seguire queste indicazioni, per il ripristino alle condizioni di fabbrica invece procedi con questa guida

Attendiamo un tuo feedback :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Maxipino
First Poster
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema, la porta del connettore si era riempita di polvere.

0 Likes
aptecnic
First Poster
Opzioni

galaxy s8 ricarica lenta oltre 5 ore per ricaricare la batteria, telefono in garanzia, ho provato a fare il ripristino con impostazioni di fabbrica ma niente.  Ho inviato una mail all'assistenza samsung ma, ad ora, nessuna risposta. Nelle impostazioni avanzate ricarica rapida con cavo è attiva. Già possessore di galaxy s7 con cui non ho avuto nessun problema.

Risolvete per piacere.

@Alberto_Pha scritto:
Ciao Nikospino e maxking,

se l'anomalia in ricarica persiste usando anche un diverso cavo/carica batteria e dopo un ripristino del telefono ai dati di fabbrica vi confermo che sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza.

Potete indicarmi il vostro CAP/città per poter verificare i centri più vicini ed indicarveli :smiling-face:

A presto

0 Likes
aptecnic
First Poster
Opzioni

cap 82100 benevento(BN) quello ultimo in classifica in seria A

@Alberto_Pha scritto:
Ciao Nikospino e maxking,

se l'anomalia in ricarica persiste usando anche un diverso cavo/carica batteria e dopo un ripristino del telefono ai dati di fabbrica vi confermo che sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza.

Potete indicarmi il vostro CAP/città per poter verificare i centri più vicini ed indicarveli :smiling-face:

A presto

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao aptecnic, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto segnalato 😞

Hai effettuato anche una prova con un altro carica batterie?

Ti fornisco l'indirizzo del centro assistenza autorizzato presente nella tua zona:

TELEART DI DI GIOIA
VIA M. PACIFICO, 15 - BENEVENTO
0824/28896

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ridin899
First Poster
Opzioni

Ho fatto come detto, ora la ricarica sia rapida sia lenta si svolge in circa 1:40. É normale?

Grazie 

0 Likes