in data 25-08-2017 09:51 AM
buongiorno a tutti
da qualche giorno il mio samsung S8 purtroppo 1 ricarica su 2 la fa lenta,sono andato a vedere l'ozione che trovo e la spunta e' abilitata per ricaricare rapido il telefono....ribadisco non sempre,ma molto spesso la fa lenta,il tutto sta accadendo da circa 7 giorni...per 2 mesi è andato sempre con la ricarica rapida
Graziee
15-02-2018 11:58 AM - modificato 15-02-2018 12:30 PM
Salve,
ho acquistato S8 a Dicembre, da alcuni giorni ho notato che è diventato lentissimo a caricare quando imposto la ricarica rapida.
Quando inserisco il cavetto (originale samsung, in dotazione con il telefono) compare la scritta "ricarica rapida in corso", ma di fatto la ricarica è più lenta di quando disattivo la ricarica rapida da impostazioni. Infatti, con quella lenta mi si ricaricava in 2 ore, mentre negli ultimi giorni che ho riattivato la ricarica rapida da impostazioni, ci mette anche più di 3 ore.
Stamattina l'ho messo in carica rapida alle 10 ed alle 12:29 è al97%.
In genere metto il telefono in carica da acceso e lo uso ben poco durante la carica.
Cercando su internet, ho riscontrato che moltissimi utenti lamentano questo tipo di problema. In ogni caso escluderei un problema legato al cavo, visto che l'ho trattato come una reliquia in questo breve periodo da quando ho acquistato il cellulare e fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente.
Qual'è la soluzione definitiva proposta da Samsung?
Grazie anticipatamente.
in data 16-02-2018 11:48 AM
Qualche info su quanto scritto sopra?
Grazie
in data 16-02-2018 02:24 PM
Ciao Ridin899,
hai scaricato nuovi aggiornamenti di sistema recentemente o nuove applicazioni di terze parti?
Potresti effettuare prima di tutto una prova di ricarica in modalità sicura, seguendo questa guida
Facci sapere
Ciao
in data 16-02-2018 02:31 PM
Ciao Sergio_B,
le applicazioni sono rimaste le stesse da quando l'ho acquistato e l'ultimo aggiornamento di sistema fu quello che fece quando lo accesi per la prima volta a metà dicembre.
Oggi ho verificato nuovamente che il cell si ricarica più velocemente con ricarica normale e molto più lentamente con ricarica veloce attiva. La ricarica in modalità sicura va fatta con ricarica normale o con ricarica veloce attiva?
Grazie
in data 19-02-2018 12:36 PM
Ciao Ridin899,
quando avrai attivato il dispositivo in modalità sicura, sarà utile effettuare la ricarica veloce.
Se il problema dovesse persistere, potresti effettuare un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali difetti software.
Per eseguire il backup dei dati potrai seguire queste indicazioni, per il ripristino alle condizioni di fabbrica invece procedi con questa guida
Attendiamo un tuo feedback
Ciao
in data 03-03-2018 11:12 AM
Ho avuto lo stesso problema, la porta del connettore si era riempita di polvere.
in data 03-03-2018 12:50 PM
galaxy s8 ricarica lenta oltre 5 ore per ricaricare la batteria, telefono in garanzia, ho provato a fare il ripristino con impostazioni di fabbrica ma niente. Ho inviato una mail all'assistenza samsung ma, ad ora, nessuna risposta. Nelle impostazioni avanzate ricarica rapida con cavo è attiva. Già possessore di galaxy s7 con cui non ho avuto nessun problema.
Risolvete per piacere.
@Alberto_Pha scritto:
Ciao Nikospino e maxking,
se l'anomalia in ricarica persiste usando anche un diverso cavo/carica batteria e dopo un ripristino del telefono ai dati di fabbrica vi confermo che sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza.
Potete indicarmi il vostro CAP/città per poter verificare i centri più vicini ed indicarveli
A presto
in data 03-03-2018 12:52 PM
cap 82100 benevento(BN) quello ultimo in classifica in seria A
@Alberto_Pha scritto:
Ciao Nikospino e maxking,
se l'anomalia in ricarica persiste usando anche un diverso cavo/carica batteria e dopo un ripristino del telefono ai dati di fabbrica vi confermo che sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza.
Potete indicarmi il vostro CAP/città per poter verificare i centri più vicini ed indicarveli
A presto
in data 05-03-2018 04:49 PM
Ciao aptecnic, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto segnalato 😞
Hai effettuato anche una prova con un altro carica batterie?
Ti fornisco l'indirizzo del centro assistenza autorizzato presente nella tua zona:
in data 05-03-2018 07:29 PM
Ho fatto come detto, ora la ricarica sia rapida sia lenta si svolge in circa 1:40. É normale?
Grazie