in data 25-03-2021 11:33 PM
Come da oggetto il telefono funzionava perfettamente.
Stavo facendo delle foto poi stavo selezionando dei filtri e il telefono si è bloccato.
L'ho lasciato in santa pace ma quando vado a riutilizzarlo, lo schermo rimane nero e il led delle notifiche che lampeggia.
Già ho provato le combinazioni power + volume giù e chi più ne ha più ne metta.
Speravo che collegandolo al pc riuscivo a visualizzare le cartelle.
Praticamente telefono morto.
in data 26-03-2021 05:57 AM
in data 26-03-2021 09:21 AM
in data 26-03-2021 09:46 AM
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili.
Questa mattina non lampeggia neanche la luce del led di notifica. Il telefono è completamente morto.
Purtroppo leggo che è un problema avvenuto a molti.
in data 26-03-2021 10:22 AM
Ciao Pablo1983, benvenuto in Community!
In casi simili consigliamo di provare questi accorgimenti:
Se il telefono si avvia in modalità Recovery si può eseguire una procedura di wipe cache o, se non dovesse funzionare, un reset seguendo queste guide:
Se non dovessi riuscire ad avviarlo, però, sarà necessario richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato.
Ecco la mappa dei centri di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se il centro è distante o se hai difficoltà nel raggiungerlo a causa delle restrizioni attuali, si può anche valutare un ritiro a domicilio. Per tutti i dettagli ti invito a contattare il supporto tecnico diretto telefonicamente o via chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao @Alfa1975, se desideri che il telefono venga riparato da un centro assistenza Samsung, azione che consigliamo in quanto garantisce un intervento risolutivo, puoi usufruire del servizio Smart Repair, non dovrai neanche muoverti da casa 🙂
Ecco la pagina dedicata dove potrai eseguire un preventivo ed acquistare la riparazione:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Ciao!
in data 26-03-2021 10:40 AM
Prima di venderlo dovrei riuscire a cancellare i dati indipendentemente dal telefono non funzionante.
in data 26-03-2021 10:43 AM
Se lo porto in assistenza per un problema a quanto pare comune..ho l'assistenza gratuita??
in data 26-03-2021 10:43 AM
in data 26-03-2021 11:17 AM
Chiamato l'assistenza telefonica.
Confermano essere un problema riscontrato anche ad altri utenti.
Oggi per un problema riconosciuto da Samsung il cliente deve spendere 280€ per farlo rifunzionare.
Se il problema è riconosciuto e già lamentato da altri clienti il problema è di Samsung non deve essere del cliente.
Non riesco neanche a recuperare i dati non presenti nella memoria esterna.
Come già capitato pessima assistenza al cliente.
in data 26-03-2021 11:39 AM
Ciao Pablo1983,
il fatto che il problema si sia presentato su altri dispositivi analoghi non indica che l'anomalia sia legata ad un difetto di fabbricazione, pertanto in questo caso si applicano le condizioni di garanzia standard.
La garanzia si applica per i primi 24 mesi dall'acquisto proprio perchè entro tale tempistica si possono verificare anomalie di progettazione o comunque guasti che, normalmente, non si dovrebbero verificare; dopo i 24 mesi, tuttavia, la naturale usura dei componenti può far si che si verifichino dei problemi, ma non si tratta di difetti di fabbrica.
Il mio consiglio è rivolgerti al centro di zona affinchè venga fatta una perizia, avrai un preventivo per la riparazione che sarai libero di accettare o rifiutare.
Ciao!