Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S6 - si collega al Wi.Fi ma non naviga

(Argomento creato il giorno: 17-03-2017 11:33 AM)
2702 Visualizzazioni
gorniele
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

il mio S6 a casa funziona perfettamente con il modem Wi-Fi, in ufficio riconosce il Wi-Fi e si collega ma non accede ad internet. Altri cellulari si collegano e navigano correttamente. Ho già provato ad impostare un Ip statico, ho verificato la configurazione del Getaway, ho provato pure ad attivare una rete ospiti sul Modem ma senza risultato.

Il modem è un telecom fibra, e sono sicuro che almeno inizialmente navigavo su internet con il Wi-Fi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

0 Likes
4 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao gorniele, Benvenuto nella nostra Community! :smiling-face:

Hai provato il WiFi solo sulla tua rete di casa ed al lavoro o hai potuto provare la navigazione anche su altre reti? Eventualmente riuscivi a navigare?

Quando imposti la rete WiFi in ufficio se inserisci il metodo DHCP il dispositivo viene registrato tra i terminali connessi e riceve correttamente un IP?

Prova eventualmente a cambiare il canale WiFi del Router e ritenta la connessione :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
frenk51
First Poster
Opzioni

Ciao, da poco tempo ho anche io lo stesso problema, ho un Galaxy s6 edge plus, sono stato via per due mesi, il telefonino si collegava regolarmente a tutti i fiwi. al ritorno mi sono accorto che a casa con il mio wifi si collega regolarmente e funzoina, ma se vado in centro commerciale o in altri posti si collega ma quando apro internet mi segna nessuna connessione internet, non capisco il perchè.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao frenk51, Benvenuto nella nostra Community!

Se il Wi-Fi funziona regolarmente con la rete di casa è sitomo che quanto riscontri sia legato alla configurazione delle reti Wi-Fi a cui cerchi di collegarti. :winking-face:

Oltre alla rete del centro commerciale stai riscontrado la problematica con altre reti pubbliche o private? Sono protette con password?

Se riscontri problematiche con una specifica rete Wi-Fi di cui conosci tutti i parametri, facci sapere esattamente se ti appare qualche errore così da poterti aiutare. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
skizzo77
First Poster
Opzioni

Oggi ho riscontrato lo stesso problema a casa mia con il mio s6 fiono a stamattina andava tutto regolarmente poi nel pomeriggio non è più andato .

Il tablet invece funziona alla grande.

Mentre con il Wi-Fi del lavoro nessun problema.

0 Likes