Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema tethering bluetooth con S7 edge

(Argomento creato il giorno: 17-03-2017 09:30 AM)
984 Visualizzazioni
lucacompa
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho l'S7 edge da ormai un anno e non ho mai avuto problemi con il tethering bluetooth per l'accoppiamento all'auto (Toyota C-HR hybrid). 

Da ieri, però, dopo l'aggiornamento di Android a Nougat, l'accoppiamento con l'auto è più problematico, mi spiego meglio:

per quanto riguarda il solo bluetooth, nessun problema. Volendo, invece, condividere la rete dati con il tethering diventa più problematico poiché noto che la rete non viene 'condivisa' tra auto e smartphone, ma o funziona in una o nell'altro. Per intenderci, quando accoppio smartphone e auto con il tethering devo disattivare e subito riattivare la connessione dati per poterla avere funzionante sull'auto (traffico in tempo reale sul navigatore, meteo, ecc..). Allo stesso tempo, però, smette di funzionare sullo smartphone (non arrivano/partono messaggi whatsapp, niente navigazione sul browser, ecc..).

Non so se sia un problema di Nougat solamente o dell'aggiornamento su S7.. 

Qualcuno ha una mezza idea di come poter risolvere?

P.s. operatore telefonico TIM.

Grazie, 

Luca

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao lucacompa,

non ci risulta che Nougat abbia problematiche nella gestione del tethering bluetooth.

Puoi verificare se la problematica ti si presenta anche in modalità sicura? Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto volume giù. :winking-face:

Eventualmente ti suggerisco di eseguire direttamente un backup dei tuoi dati ed un reset del telefono.

Il ripristino è sempre consigliato dopo un aggiornamento per migliorare la stabilità del nuovo sistema. :smiling-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes