in data 17-03-2017 09:30 AM
Salve,
ho l'S7 edge da ormai un anno e non ho mai avuto problemi con il tethering bluetooth per l'accoppiamento all'auto (Toyota C-HR hybrid).
Da ieri, però, dopo l'aggiornamento di Android a Nougat, l'accoppiamento con l'auto è più problematico, mi spiego meglio:
per quanto riguarda il solo bluetooth, nessun problema. Volendo, invece, condividere la rete dati con il tethering diventa più problematico poiché noto che la rete non viene 'condivisa' tra auto e smartphone, ma o funziona in una o nell'altro. Per intenderci, quando accoppio smartphone e auto con il tethering devo disattivare e subito riattivare la connessione dati per poterla avere funzionante sull'auto (traffico in tempo reale sul navigatore, meteo, ecc..). Allo stesso tempo, però, smette di funzionare sullo smartphone (non arrivano/partono messaggi whatsapp, niente navigazione sul browser, ecc..).
Non so se sia un problema di Nougat solamente o dell'aggiornamento su S7..
Qualcuno ha una mezza idea di come poter risolvere?
P.s. operatore telefonico TIM.
Grazie,
Luca
in data 20-03-2017 05:15 PM
Ciao lucacompa,
non ci risulta che Nougat abbia problematiche nella gestione del tethering bluetooth.
Puoi verificare se la problematica ti si presenta anche in modalità sicura? Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto volume giù.
Eventualmente ti suggerisco di eseguire direttamente un backup dei tuoi dati ed un reset del telefono.
Il ripristino è sempre consigliato dopo un aggiornamento per migliorare la stabilità del nuovo sistema.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert