Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s5 perde il segnale di rete

(Argomento creato il giorno: 08-11-2014 04:14 PM)
89943 Visualizzazioni
irina
First Poster
Opzioni

Salve, da poco ho acquistato Samsung s5 mini. Il mio operatore è TIM. Mi capita spesso che il telefono perde il segnale di rete (la SIM è sempre quella di prima che non aveva mai avuto questi problemi) e mi dice che posso effettuare solo le chiamate di emergenza. Qualche volta l'icona in alto (quello del segnale) lampeggia velocemente e cambia icona da tacche con segnale a nessun segnale. Oggi addiruttura mi è capitato che c'era il segnale TIM, ma non riuscivo a chiamare, cioè la mia chiamata non partiva.

Per adesso io spegnevo il cellulare e dopo lui riprendeva di funzionare.

Vorrei risolvere questo problema e non saprei come.

Vi ringrazio per aiuto.

0 Likes
Salta alla soluzione
graziella6311
First Poster
Opzioni

Io poi ho risolto con l assistenza, dopo averlo ritirato  non mi ha dato più problemi. 

0 Likes
angyone1
Explorer
Opzioni

graziella6311 ha scritto:

Io poi ho risolto con l assistenza, dopo averlo ritirato  non mi ha dato più problemi. 

Questo telefono è una ciofeca ! questa a casa mia si chiama obsolescenza programmata... guarda caso il modulo LTE si è rotto appena appena dopo che i 2 anni di garanzia son terminati! ho avuto un Lumia 520 per 4 anni e mai avuto un problema, poi mia sorella si è comprata il galaxy s6 Edge e così mi ha regalato il suo s5 mini ed ero felice come una pasqua.. il telefono è no Brand e ha già  a bordo l'ultimo update  disponibile cioè lollipop 5.1.1 quindi ho inserito la mia bella Sim 4g di Tim e tutto fungeva alla grande.... per una settimana è andato tutto bene e poi un bel giorno sono andato in montagna per funghi in una zona con copertura quasi nulla e quando son tornato a casa ho notato che il telefono non andava più , continuava a dire solo emergenza non registrato sulla rete etc etc .. non funziona più né la parte telefonica né la parte dati se resto in 3g o 4g... solo se metto in 2g funziona di nuovo tutto ma con il fatto che in 2g sappiamo tutti quanto ci vuole per aprire anche una semplice pagina web... ho fatto di tutto e di più , tutte le prove possibili e immaginabili e la conclusione è che si è bruciato o semi bruciato (perché a volte se rimetto 4g automatico si vede che per un paio di secondi aggancia 4g poi h+ poi h e poi di nuoVo il messaggio non registrato sulla rete...) il modulo dell'antenna 3g-4g LTE! adesso sono andato in un centro Samsung e mi han detto che glielo devo lasciare e solo per il preventivo ci vogliono 20 euro e se poi non è possibile ripararlo ci perdo pure i 20 euro... bellissima cosa! questi china sono dei geni a programmare il giorno esatto in cui i componenti si debbano bruciare !complimenti a tutti bella combriccola de magna magna! adesso devi sbattere via un telefono che non ha neanche un graffio pagato 430 euro oppure rassegnarmi ad usarlo solo in 2g... almeno sapessi la spesa per sostituire l'antenna LTE ma 20 euro solo per saperlo non glieli do mi spiace... c'è qualcuno che sa quanto costa far cambiare il modulo-antenna LTE a un Samsung galaxy s5 mini? GRAZIE SAMSUNG, BELLISSIMA ESPERIENZA DOPO ANNI FELICI CON NOKIA E MAMMA M $ !!!

0 Likes
Kayno
First Poster
Opzioni

Salve...anch'io ho lo stesso identico problema sul s5 mini...mi sapresti dire qual è il modulo 4g??magari riesco a sistemarlo da solo senza portarlo in assistenza...cioe' quale sarebbe il pezzo bruciato da cambiare??

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Kayno, Benvenuto in Community!

Mi spiace per la problematica rilevata 😞

Hai già verificato che quanto riscontri non sia dovuto ad una problematica software, provando ad avviare il tuo S5 in modalità sicura?

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono ed avviarlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso. :winking-face:

Qualora la problematica persistesse, per poter individuare le esatte cause e risolvere definitivamente, ti suggerisco di avvalerti del supporto di un nostro centro autorizzato.

Rimango a disposizione in caso di necessità! :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Robertoitaly
First Poster
Opzioni

Ciao, anch'io ho lo stesso identico problema riscontrato da un paio di giorni. La samsung programma i cellulari che devono funzionare per un lasso di tempo e dopo questo ne devi comprarne un altro sicuramente non samsung. Non credo che si risolva sostituendo il modulo LTE (sempre che esista come ricambio). La mia ultima possibilità dopo tutte quelle che ho fatto è portarlo in un centro assistenza samsung e chiedere come risolvere il problema e sicuramente non lasciarglielo per ripararlo a mie spese (lo smaltisco a dovere). Un colosso come samsung dovrebbe evitare queste rogne ai suoi clienti e assumersene le responsabilità.

0 Likes
claudio062
Journeyman
Opzioni

purtroppo e' appena scaduta la garanzia da un mese ,non funziona piu il segnale internet e da un messaggio NON REGISTRATO SULLA RETE . ho letto in rete che e' un problema noto , ho fatto un reset di fabbrica ma purtroppo non e' servito . sono molto deluso da samsung  essendo gia' successo con altro telefono che alla scadenza della garanzia si presentavano  tanti problemi 

0 Likes
Robertoitaly
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho trovato una soluzione e se vuoi puoi contattarmi tramite email: ******@virgilio.it    ciao.

0 Likes
angyone1
Explorer
Opzioni

scusa eh, non potresti renderla pubblica questa tua segreta e miracolosa soluzione :catfrustrated: ? sennò che serve a fare il forum :robotwink: ??!! suvvia, siam qui per darci una mano a vicenda, no ??!! restiamo tutti in attesa... grazie e ciauz !!! :smileylol:

p.s.

mi riferivo a te Robertoitaly

e poi non so perchè questa discussione è stata contrassegnata come risolta se non è vero che è stata risolta.... bah...

Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

il problema segnalato nel primo post e il problema del messaggio "non registrato sulla rete" potrebbero derivare da cause differenti.

Per il problema del messaggio "non registrato sulla rete", è importante essere certi al 100% che non ci sia un blocco IMEI lato operatore in quanto nemmeno l'assistenza Samsung può rimuovere un tale blocco e inoltre, essendo l'IMEI un codice univoco associato al telefono, nemmeno con altre SIM si risolverebbe.

La soluzione indicata nel primo post rimane valida per l'utente che ha aperto il thread e per chi ha un problema identico ma sicuramente non risolve il problema del messaggio "non registrato sulla rete"

A disposizione :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Robertoitaly
First Poster
Opzioni

La soluzione comunque è quella di sostituire la mainboard.

0 Likes