Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s5 perde il segnale di rete

(Argomento creato il giorno: 08-11-2014 04:14 PM)
89944 Visualizzazioni
irina
First Poster
Opzioni

Salve, da poco ho acquistato Samsung s5 mini. Il mio operatore è TIM. Mi capita spesso che il telefono perde il segnale di rete (la SIM è sempre quella di prima che non aveva mai avuto questi problemi) e mi dice che posso effettuare solo le chiamate di emergenza. Qualche volta l'icona in alto (quello del segnale) lampeggia velocemente e cambia icona da tacche con segnale a nessun segnale. Oggi addiruttura mi è capitato che c'era il segnale TIM, ma non riuscivo a chiamare, cioè la mia chiamata non partiva.

Per adesso io spegnevo il cellulare e dopo lui riprendeva di funzionare.

Vorrei risolvere questo problema e non saprei come.

Vi ringrazio per aiuto.

0 Likes
Salta alla soluzione
Spinner
Apprentice
Opzioni

gianlucost ha scritto:
Purtroppo a me non va neanche in wcdma ma solo in gsm.... Smiley Triste

Detta così sembra un guasto.

G3 è ormai ovunque a meno che tu non sia in una zona non servita.

0 Likes
gianlucost
First Poster
Opzioni
La zona è servita perfettamente... se inserisco la sim in altri telefoni navigo in 3g senza problemi... quindi mi conviene portare il cellulare in assistenza?
0 Likes
Spinner
Apprentice
Opzioni

Se va solo in GSM o hai dei settaggi sbagliati od è guasto. Non mi è mai capitato nulla del genere.

0 Likes
Masticiell331
First Poster
Opzioni
Salve sto perdendo la testa ho un s5 Gold mi da problemi di rete non becca ma la linea eccetto in luoghi aperti,mi dice nessuno servizio di rete provo a far la ricerca automatica della rete trova la tim la seleziono e mi da di nuovo lo stesso problema dopo pochi secondi,io ho tim,sono stato in assistenza samsung e dall'impianto sono risaliti che s5 è brandizzato vodafone allora la mia dom anda è se ls5 è brandizzato vodafone ed io ho tim per aver un s5 perfetto devo inserire vodafone oppure anche se farò l'operazione di passare a Vodafone il problema persiste
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Masticiell33, benvenuto nella nostra Community!

Il dispositivo dovrebbe funzionare con tutte le SIM. Prova a verificare se il problema si presenta con un'altra SIM.
Se anche con altre SIM riscontri problemi di ricezione, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
alfredino1992
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho un samsung s5 sm-g900f con la versione android 5.0 . Il telefono da una sera alla mattina ha cominciato a non funzionare più ( scritta solo chiamate di emergenza, ed assenza di segnale dati.) però segnale antenna pieno o al massimo una tacca in meno.

ho scaricato kies e ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile ma non e cambiato niente. poi ho letto su questo forum e ho cambiato la conessione in wcdma/gsm ed adesso la rete mobile funziona. se metto su solo gsm niente. se metto su solo wcdma funziona solo la parte dati.

adesso la scritta mi dice nessun servizio.

inoltre adesso invece delle tachette di segnale mi aprare il divieto...

se provo a fare uno squillo al 112 il telefono fa l'apello senza problemi.

se provo a chiamare un numero telefonico normale mi si chiude immediatamente e mi dice: rete mobile non disponibile nella finestra ed aria fuori servizio in alto.

rete :sconosciuto

potenza segnale -91dbm 11 asu

tipo retemobile hspa

stato del servizio: voice fuori servizio/ data in servizio

stato rete mobile collegato

imei mi da il mio codice imei che ho controllato su imei.info

imeisv 01

il mio operatore e tim ed abito a Torino che e coperta pienamente dal segnale.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao alfredino1992, benvenuto nella nostra Community!

Verifica se il dispositivo funziona correttamente con un'altra SIM. In alternativa ti consiglio di provare inizialmente con un ripristino ai dati di fabbrica. Se anche in questo modo il problema non dovesse risolversi è consigliabile far eseguire una verifica presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
graziella6311
First Poster
Opzioni

Ho fatto tutte le prove sopradescritte ma non c'è stato nulla da fare, il segnale di rete non torna. Attualmente il telefono è in assistenza, qualcuno può dirmi se dopo averlo ritirato dal centro assistenza ha risolto oppure no? Eventuali consigli? Grazie 

0 Likes
Mario731
First Poster
Opzioni

0 Likes
Marian1
First Poster
Opzioni
A me hanno detto che il telefono non ha nessun problema. Ma nemmeno la wind il gestore che ho io. Perche alle altre persone funziona benissimo il 4G. Quindi sono confuso quanto te. Non so piu cosa fare
0 Likes