Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s5 perde il segnale di rete

(Argomento creato il giorno: 08-11-2014 04:14 PM)
89930 Visualizzazioni
irina
First Poster
Opzioni

Salve, da poco ho acquistato Samsung s5 mini. Il mio operatore è TIM. Mi capita spesso che il telefono perde il segnale di rete (la SIM è sempre quella di prima che non aveva mai avuto questi problemi) e mi dice che posso effettuare solo le chiamate di emergenza. Qualche volta l'icona in alto (quello del segnale) lampeggia velocemente e cambia icona da tacche con segnale a nessun segnale. Oggi addiruttura mi è capitato che c'era il segnale TIM, ma non riuscivo a chiamare, cioè la mia chiamata non partiva.

Per adesso io spegnevo il cellulare e dopo lui riprendeva di funzionare.

Vorrei risolvere questo problema e non saprei come.

Vi ringrazio per aiuto.

0 Likes
Salta alla soluzione
renatogianna
First Poster
Opzioni

Ho parlato con l'assistenza WIND e hanno confermato l'esistenza dell'anomalia che, tra l'altro, coinvolge una pluralità di clienti WIND. Stanno provvedendo (?) a risolvere il problema, garantendo (?) il perfetto (?) funzionamento del servizio a decorrere dal 15 febbraio p.v.

0 Likes
emanuele711
First Poster
Opzioni

aiuto oggi il mio samsung s5 mini mi dice che non ho connessione di rete

gia fatto il backup con kies3 sono tornato alle impostazioni di fabbrica ma continua lo stesso problema

cosa devo fare ?

0 Likes
TOSO69
First Poster
Opzioni

salve a tutti mentre sono in casa , e uso il cellulare per andare su internet . il wifi e attivo dopo il mio s5 perde il segnale. io sul cellulare son con operatore tim mentre ho adsl vodafone centra qualcosa ? grazie 

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

emanuele71 ha scritto:

aiuto oggi il mio samsung s5 mini mi dice che non ho connessione di rete

gia fatto il backup con kies3 sono tornato alle impostazioni di fabbrica ma continua lo stesso problema

cosa devo fare ?

Ciao emanuele71, Benvenuto nella nostra Community!

Se anche con il ripristino non hai risolto ti consiglio di far verificare il dispsoitivo presso un centro autorizzato.

TOSO69 ha scritto:

salve a tutti mentre sono in casa , e uso il cellulare per andare su internet . il wifi e attivo dopo il mio s5 perde il segnale. io sul cellulare son con operatore tim mentre ho adsl vodafone centra qualcosa ? grazie 

Ciao TOSO69, Benvenuto nella nostra Community!

Quale segnale perdi? Il segnale Wi-Fi oppure il segnale della rete cellulare?

0 Likes
Spinner
Apprentice
Opzioni

Si, Confermo. Ho verificato anch'io che esiste qualche problema settando LTE. Infatti appena la copertura degrada di qualità la comutazione alla rete di classe inferiore non avviene facilmente e di fatto il telefono rimane con copertura insufficiente, quando magari in H+ è invece fortissima.

Non credo sia un problema di sim ma di una scarsa comprensione da parte del tel che deve cambiare rete quando il segnale G4 degrada troppo. Ho notato che già a 4 tacchette o sotto di G4 iniziano difficoltà nell'uso fluido di tale banda.

Quindi alla fine lascio settata la rete HDSPA. Questa cosa è fastidiosa però perchè in alcuni casi arriverebbe meglio la G4 ed a quel punto il tel non commuta.

Bisogna intervenire sul firm sia di S5 che di S5mini, capita ad entrambi.

MIchela73
First Poster
Opzioni

ciao scusate ma io non riesco a trovare come scrivere un messaggio nuovo..provo a rispondere su uno...vi prego aiutatemi!!!

da poche settimane ho un galaxy S5 e come da altri post che leggo ho problemi di copertura!!! ho provato a cambiare come suggerito da LTE/WCDMA/GSM a solo WCDMA/GSM e il problema si è risolto solo parzialmente perchè comunque la copertura risulta essere sempre poca e a volte mi visualizza anche 2 o 3 tacche ma poi NON mi fa telefonare e sotto mi dice solo chiamate di emergenza!! il mio gestore è TIM e questa scheda in qualsiasi altro telefono FUNZIONA PERFETTAMENTE nelle stesse zone dove l'S5 sembra MORTO! ...ora il problema mi crea MOLTI problemi perchè io con questa scheda ci lavoro non è personale e NON essere raggiunta dai clienti mi crea un danno oltre ad un costo superiore...visto che mi arrivano i messaggi che NON ero raggiungibile e mi tocca poi a me richiamare tutti!!!! ...scusate l'irruenza in questo messaggio ma sono veramente esausta, stufa e alquanto adirata per questo disagio! ...è proprio vero..chi lascia la strada vecchia per quella nuova.... con l'I-phone NON ho MAI avuto di questi problemi e confermo dinuovo che questa scheda nel telefono appena citato funzionava alla perfezione.

attendo suggerimenti in merito, grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao MIchela73, Benvenuta nella nostra Community!

Ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Se l'anomalia persiste, fai verificare il tutto ad un centro autorizzato.
0 Likes
gianlucost
First Poster
Opzioni
Salve. Ho un samsung s5 mini brand t-mobile, sim vodafone.

se imposto la modalità di rete su wcdma/gsm automatico oppure su lte/wcdma/gsm automatico Il cellulare non si registra sulla rete.

se imposto solo gsm funziona perfettamente.

una volta registrato sulla rete in gsm, appena cambio la modalità in automatica, esce il triangolo col punto esclamativo e mi dice che la rete selezionata non è disponibile.
ho provato anche a selezionare manualmente la rete ma non cambia nulla.

In pratica posso collegarmi alla rete solo in gsm...
potreste aiutarmi per favore??
0 Likes
Spinner
Apprentice
Opzioni

Il problema non è stato risolto e dubito abbia a che fare solo con wind. In pratica se non si ha un segnale 4G molto forte e costante conviene lasciare LTE disattivo. Un po'una menata ma pazienza.

0 Likes
gianlucost
First Poster
Opzioni
Purtroppo a me non va neanche in wcdma ma solo in gsm.... Smiley Triste
0 Likes