Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S5 Mini ( SM-G800F) problema continuo blocco

(Argomento creato il giorno: 21-11-2015 06:11 PM)
1482 Visualizzazioni
Angelo861
First Poster
Opzioni

Buonasera , ho da poco acquistato un samsung S5 mini ( SM-G800F) ma da subito ho avuto diversi problemi di blocchi improvvisi , il problema non si verifica in momenti specifici di utilizzo , capita anche quando è in standby , praticamente trovo il telfono con schermo spento e non cè verso di accenderlo , a volte si accendono i due tasti bianchi e a volte nemmeno quelli , quindi sono costretto a rimuovere la batteria e riaccenderlo .

Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma nessun risultato positivo , il problema persiste .

Da cosa può essere causato questo problema ?

Devo portare il telefono in assistenza ?

Ps. Anche la mia ragazza ha lo stesso cellulare ed è capitato diverse volte anche a lei .

Grazie

Antonio-732
First Poster
Opzioni
Anche a me è successo una sola volta, e solo quella volta o dovuto togliere la batteria non riuscendo a capire da cosa è dovuto quell'unico blocco...adesso il cell va più che bene, ho solo il problema che tenendo in background alcuni giochi della King i suoni di sistema e vibrazione vengono emessi in modo errato e a volte per niente quindi mi basta chiuderli e tutto ritorna normale non so se a qualcuno di voi succede cmq ho inserito un post se ne volete parlare e avete notato questo errore potrebbe essere utile, ci sta che sia un'incompatibilità tra app e android...altro problema connessione wifi a 54mbps e sto aspettando qualche risposta da qualcuno più esperto su un post aperto.
Cmq a molti di voi che hanno frequenti blocchi è esclusivamente la scheda madre andata e non funzionante, quindi per chi succede spesso tartassate l'assistenza e fatevi cambiare per lo meno la scheda madre è un nostro diritto visto che spendiamo dei soldi...
0 Likes
sonoffog1
First Poster
Opzioni
Purtroppo questo smartphone e' nato male, i problemi hardware-software sono diversi. Ho gia' cambiato una volta la scheda madre in garanzia (dopo continui blocchi, torcia che non si spegneva piu' e segnale telefonico perso, e' morta), ma i problemi si sono ripresentati. Ora per riavviarlo quando si blocca non tolgo piu' la batteria ma tengo premuti i tasti centrale+accensione+volume basso per una decina di secondi e lo riavvio cosi'. Quando faccio dei viaggi in auto di 200-300 km mi perde il segnale e non lo ritrova a meno di un riavvio, la torcia mi ha gia' fatto alcune volte lo scherzetto di non rispegnersi, a volte mi si blocca o me lo trovo spento senza alcun motivo. Riavvio con la combinazione tasti ripetendo il karma Mai piu' Samsung, mai piu' Samsung e penso su quale brand indirizzarmi al prossimo acquisto.
Peccato, problemi a parte, il telefono e' molto performante e funzionale, ma capirete che se avessi speso 100-150 euro ci potrebbe stare, ma nuovo 'sto rottame costava piu' di 400 euro! Inconcepibile.
0 Likes
Antonio-732
First Poster
Opzioni
Non posso darti torto, io figurati l'ho acquistato usato (per modo di dire usato) da un mio amico, lui lo comprò a maggio 2015 in offerta a 300euro l'ha usato si e no quasi due mesi e poi è voluto passare all'S6 Edge, io gliel'ho riacquistato a 200euro ma ne al mio amico e tanto meno a me a dato problemi di blocchi continui anzi è molto performante, e come ti ho detto l'unico blocco che ho avuto è stato l'unico dopo un paio di giorni dovuto non so a che cosa, ci sta forse a qualche mio errore a qualche funzione o app che ho installato...e tutto può essere.
Cmq è possibile che ci possano essere delle partite ti oggetti elettronici che possono essere fallati, difettosi o non funzionanti e che magari i negozi e i centri assistenza si portano avanti per anni, anche in questo bisogna avere fortuna...io di prodotti Samsung non ne ho acquistati tanti però quei pochi che ho a distanza di anni funziona alla perfezione, per farti un esempio uno dei primi lcd senza digitale terrestre incorporato, tre decoder Samsung, un forno a micro onde, un Galaxy S2 ed ora S5 mini tutti funzionanti alla perfezione...chiamiamola fortuna? forse direi proprio di si...
L'unica cosa che posso dirti è che se hai ancora garanzia devi tartassare l'assistenza perché se hai ancora queste problematiche il cell non è funzionante e quindi rischi anche di perdere dati importati e che ti possono servire, perché diciamoci la verità li usiamo 24ore al giorno per fare tutto...
0 Likes
Rampincarlo1
First Poster
Opzioni
Fai una foto con il flash. ..così eviti di togliere la batteria io lo ho risolto così
0 Likes
MariaGiuseppina1
First Poster
Opzioni

Angelo86 ha scritto:

Buonasera , ho da poco acquistato un samsung S5 mini ( SM-G800F) ma da subito ho avuto diversi problemi di blocchi improvvisi , il problema non si verifica in momenti specifici di utilizzo , capita anche quando è in standby , praticamente trovo il telfono con schermo spento e non cè verso di accenderlo , a volte si accendono i due tasti bianchi e a volte nemmeno quelli , quindi sono costretto a rimuovere la batteria e riaccenderlo .

Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma nessun risultato positivo , il problema persiste .

Ps. Anche la mia ragazza ha lo stesso cellulare ed è capitato diverse volte anche a lei .

Grazie

Angelo86 ha scritto:

Grazie

0 Likes
MariaGiuseppina1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

oggi il mio sansung s5 mini è rimasto bloccato e non mi riesce di spegnere, né di fare altro.  La scritta leggibile è: il processore con android. systemui è stato arrestato. l'opzione alla fine: ok.  Ma non fa altro che emettere un suono regolare, come di un battito. Che fare? Ho voluto ascoltare un concerto di un amico (I carmina burana), poi è successo il blocco. Oggi è ormai tardi ed è sabato. Che fare? Grazie.      

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un Galaxy 5 mini a luglio 2016 e devo dire che anche io ho riscontrato lo stesso problema, continui blocchi, crash improvvisi anche con tutte le applicazioni chiuse, disconnessione delle comunicazioni in entrata ed uscita, insomma il terminale è inutilizzabile.

come posso fare visto che ho comprato il Galaxy S5 Mini in Italia durante le vacanze e adesso sono in Germania dove risiedo.

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gabrik, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di avviare un backup dei tuoi dati con Smart Switch e di procedere poi a un ripristino impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Dopo il reset dovrai testare il telefono senza app, ciò ci sarà utile a comprendere la natura del problema.

Qualora l'anomalia persista, dovrai fare riferimento all'assistenza Samsung del paese in cui ti trovi per una perizia del dispositivo presso un nostro laboratorio.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Carmine972
First Poster
Opzioni
Ciao anch'io ho lo stesso tuo problema ho già ripristinato più volte il telefono ai dati di fabbrica ma non cambia proprio niente e mandandolo in assistenza loro non faranno altro che fare ciò che ho già fatto, dovrebbero darmi un telefono nuovo ma la Samsung fa e farà sempre schifo e poi le persone preferiscono un iphone grazie **----**!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Carmine97,

potresti indicarci le problematiche che riscontri con il tuo S5 Mini e se hai provato a utilizzarlo senza app di terze parti?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes