in data 22-11-2017 12:19 PM
Ciao ragazzi,
sapete se su Note 8 no brand il servizio VOLTE è abilitato di default? Con S8 con l'ultimo firmware è stato abilitato, ma su Note 8 sembrerebbe di no, confermate?
in data 13-02-2018 10:13 PM
Ciao,
hai un telefono brand Vodafone o no brand?
A presto.
in data 15-02-2018 12:38 PM
Ciao a tutti ragazzi, io vi volevo dire che anche a me il servizio vodafone volte su samsung galaxy note 8 non funziona.
Lo smartphone è nobrand con sim vodafone, la connessione internet mi da il 4G ma appena faccio una telefonata si sposta su H come mai?? qualcuno mi può aiutare?? Grazie
in data 15-02-2018 12:40 PM
Ciao,
devi parlare con Vodafone della disponibilità di VoLTE su Galaxy Note8 no brand.
A presto.
in data 15-02-2018 12:44 PM
ciao come ti è stato già detto purtroppo ancora Samsung (sicuramente per accordi con Vodafone) non ha ancora rilasciato il firmware che supporti il Volte sui Nobrand (questo nonostante nel penultimo firmware rilasciato sia presente l'impostazione per l'abilitazione o meno del servizio). Se il telefono passa in 3G al momento è normale proprio perchè il servizio 4G è un servizio dati ed il CS FALLBACK (questo è il termine tecnico), viene fatto sul 3G (o eventualmente sul 2G se non dovesse esserci copertura 3G)
in data 15-02-2018 12:47 PM
ciao grazie per la tua risposta, ho contattato vodafone e hanno ativato gia il servizio infatti nella configurazione APN è comparsa una voce nuova ma non funziona lo stesso. Speravo che qualcuno poteva aiutarmi se aveva gia riscontrato questo problema con vodafone. Grazie
in data 15-02-2018 12:49 PM
in data 15-02-2018 03:13 PM
ciao
anche il mio note 8 è no brand e come altri non funziona il voLTE ma c'è qualcuno che dice che gli funziona ecco perchè è 'strana' la cosa
qual'è la voce negli APN?
15-02-2018 03:23 PM - modificato 15-02-2018 03:25 PM
ciao a tutti volevo solo dire che primo il servizio volte deve essere attivato dalla centrale dell'operatore (tim o vodafone ) quindi non basta selezionare la barretta su on volte , poi il servizio funziona solo se entrambi gli interlocutori usufruiscano del servizio volte quindi anche se tu lo hai non per forza deve funzionare a meno che tu non sappia con sicurezza che chi stai chiamando anche lui lo abbia e solo cosi' puoi verificare se funziona.
in data 15-02-2018 03:27 PM
il voLTE è la chiamata su servizio dati LTE e quella dovrebbe funzionare sempre, il voice HD funziona SOLO se chiami un altro interlocutore che ha un telefono compatibile, per vedere se si ha il voLTE funzionante teoricamente basterebbe chiamare il 190 e vedere se resta in 4g, se switcha in 3g non funziona
15-02-2018 03:35 PM - modificato 15-02-2018 03:46 PM
no scusa se ti contraddico ( io l'ho tim e li specificano bene come funziona il servizio ) non funziona sempre solo se si ha i dispositivi compatibili ma se ad entrambi e' attivato il servizio volte ed entrambi dispositivi si devono trovare sotto copertura 4g quindi basta che chi chiami non si trovi sotto copertura 4g o non ha attivato il servizio volte che non funzioni ( chiamato ora ad operatore telefonico della tim che mi ha dato conferma di quello che ho detto )