Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samusung LTE tacche su smartphone

(Argomento creato il giorno: 22-11-2017 12:57 PM)
529 Visualizzazioni
gially86
Pioneer
Opzioni

Ciao ragazzi,

 

se c'è qualcuno che lavora all'interno di Samsung potete inoltrare questo mio messaggio? In pratica col servizio LTE a partire dal Samsung S6 in poi è stata rivista la corrispondenza tacche/livello di segnale ricevuto (si chiama RSRP sul 4G), purtroppo però è ancora sottostimato, in pratica la 4° tacca compare con un segnale >= -91 dBm, in realtà sarebbe più corretto arrivare fino ad almeno -96 dBm come ha fatto Google ed anche altri produttori di smartphone (LG, HTC, Huawei in particolare); il segnale LTE è completamente diverso rispetto a quanto accadeva per l'UMTS in quanto il RSRP non è un valore di potenza istantaneo, ma una potenza media filtrata sui singoli Resource Blocks (non aggiungo altro per non confondervi)

 

Mi potete aiutare girando questo messaggio all'interno del reparto Field di Samsung?

 

Grazie

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gially86,

 

posso indicarti che il tuo feedback verrà opportunamente verificato ed, eventualmente, inoltrato al nostro reparto di sviluppo :winking-face:

 

Rimaniamo a disposizione!

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

gially86
Pioneer
Opzioni

Ciao Veronica,

 

ti ringrazio, se avessero bisogno anche del mio numero di telefono per contatti più veloci nessun problema, rimango a vostra completa disposizione

gially86
Pioneer
Opzioni

Ciao Veronica,

 

per completezza di informazioni vi riporto che anche Sony con i suoi ultimi prodotti ha corretto la visualizzazione delle tacche portando il valore max della 4° tacca a -95 dBm come da foto allegata, Samsung si "ferma" a -91 dBm

 

Ciao

 

Gianluca

24135273_10154972994106056_1931656681_n.jpg

gially86
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

 

avete aggiornamenti in merito a quanto richiesto? Ieri il Galaxy Note 8 si è aggiornato all'ultima release di Android Nougat, ma a livello di visualizzazione tacche/segnale RSRP non è cambiato nulla

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gially86,

 

posso rassicurarti che stiamo ancora effettuando delle verifiche su quanto ci hai indicato :winking-face:

Sarà nostra cura fornirti un riscontro appena possibile.

 

Grazie per il tuo contributo.

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

gially86
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Veronica,

 

grazie mille potresti chiedere gentilmente inoltre se questo device supporta l'aggregazione delle bande lte b3+b7+b20+b32 come 4ca? 

 

Grazie

0 Likes