Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Note 8 servizio VOLTE

(Argomento creato il giorno: 22-11-2017 12:19 PM)
4088 Visualizzazioni
gially86
Pioneer
Opzioni

Ciao ragazzi,

sapete se su Note 8 no brand il servizio VOLTE è abilitato di default? Con S8 con l'ultimo firmware è stato abilitato, ma su Note 8 sembrerebbe di no, confermate? 

0 Likes
25 Risposte
gially86
Pioneer
Opzioni

ragazzi vi comunico che con l'ultimo firmware no brand rilasciato N950FXXU3BRA2 è stato abilitato il VOLTE anche con Sim Vodafone, lo sto usando da un paio di giorni senza nessun problema. Resta da vedere se è stata abilitata anche la 4CA Carrier Aggregation per il 4G, ma questo è un altro discorso :winking-face:

fidone
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Chiedo il vostro aiuto perché proprio non riesco a "vedere" la relativa opzione per poterlo attivare sullo smartphone in questione.

Come Operatore uso ho mobile.

Grazie in anticipo

0 Likes
Dariosurf
Student
Opzioni
Io stesso problema , note 8 operatore ho. Nelenu non trovo la possibilità di attivare volte. Con hot spot se chiamano o chiamo salta....come fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dariosurf, benvenuto in Community 🙂

Gran parte dei gestori telefonici e le nuove versioni firmware dei nostri prodotti non mostrano più nella barra delle notifiche o nelle impostazioni la voce VoLTE, ma la funzione si attiva in automatico se supportata dalla rete ed è abilitata sulla SIM.

Nelle apposite circostanze, dovresti dunque vedere che nella barra superiore resta visibile l'icona del 4G/LTE durante le chiamate e, di conseguenza, non dovresti avere problemi con l'hotspot.

Hai verificato con il tuo operatore se la funzione è disponibile e attiva sulla SIM? Questa verifica è fondamentale perchè non tutti i gestori ed i piani tariffari sono abilitati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
jessrhb1
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho ricevuto questo messaggio dalla tim ma ho il note 8 in riparazione per via della scheda madre da sostituire, per cui noi so se l'sms ha effettivamente rilevato correttamente che lo smartphone è un note 8, essendo ora la scheda tim in altro device. Sono rimasta d'accordo col centro Samsung che confermo la richiesta di riparazione previe verifiche. Potete confermarmi per favore che il note 8 potrà continuare ad usufruire del servizio volte, o potrebbe venir dismesso? Grazie ed ecco il messaggio ricevuto: "Gentile cliente, da aprile 2022, TIM avvierà il progressivo spegnimento della rete 3G, che sarà sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. Poiché il tuo smartphone non supporta le chiamate con le nuove tecnologie, in assenza di rete 3G, userai la rete 2G per telefonare e inviare sms, ma non potrai più navigare contemporaneamente in Internet sulla rete 4G. Per fruire al meglio della qualità della rete TIM, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone. Puoi venire nei negozi TIM per scoprire le offerte disponibili. Info su https://www.tim.it/dismissione-3g ed al 119"
0 Likes
Members_YUdCAYH
First Poster
Opzioni

Ciao. Ho un Note 8 con scheda TIM e la funzione VoLTE è presente.

La trovi in Impostazioni/Commessioni/Reti mobili/Chiamate VoLTE.

Il messaggio era arrivato anche a me, ma penso che Tim lo mandi un po' a tutti a questo punto.

0 Likes