in data 02-05-2020 11:12 PM
Ciao a tutti questa sera ho eseguito l'aggiornamento automatico e al riavvio, sulla schermata di inserimento Pin, la tastiera è totalmente morta. Si vede bene, ma la digitalizzazione non funziona... ho provato a scaricare samsung kies, dr.fone e smart switch ma non vedono il telefono (l'ho collegato al pc tramite cavo usb, il telefono inizia la carica ma il pc non lo vede). la batteria è a circa il 50%. l'aggiornamento ci ha messo una mezz'ora ma è andato tutto liscio.
I tasti laterali funzionano perchè lo screen shot funziona e tenendoli premuti si riavvia... oltretutto sento pure le notifiche arrivare... ma poi si pianta sempre sulla schermata di inserimento pin...
sono disperatissimo... telefono di lavoro...
qualcuno ha qualche idea di cosa posso provare a fare?!?!?
grazie mille
in data 04-05-2020 11:32 AM
Ciao Riccardo822, benvenuto in Community!
come prima cosa ti consiglio di effettuare lo sblocco da remoto dello schermo del telefono, utilizzando da PC il nostro portale FindMyMobile ed accedendo con il Samsung Account configurato sul telefono.
È normale, infatti, che Smart Switch non rilevi il telefono se lo schermo è bloccato. Ti consiglio di utilizzare Smart switch per effettuare un backup prima di un reset, laddove occorra. Samsung Kies è obsoleto e non più compatibile con i nuovi dispositivi, mentre DrPhone non è un nostro prodotto e dunque non sapremmo darti indicazioni in merito.
Prima di procedere con il backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, fai comunque una prova più semplice, cancellando dati e cache dell'app tastiera Samsung. Per eseguire questa operazione, segui questi passaggi:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.