02-05-2020 07:19 PM - modificato 02-05-2020 10:20 PM
Buonasera.
Sarebbero da riunire insieme tutti questi problemini che sembra il nuovo aggiornamento abbia portato.
Per quanto riguarda me , oltre a uno riguardante la galleria, oggi ne ho scoperto un altro.
Più che un problema questo è diciamo un piccolo malfunzionamento, eppure è dato sicuramente dalla nuova versione del s.o., perchè prima il cellulare nn si comportava cosi:
nel bluetooth dell'auto, quando ricevo una chiamata, viene riprodotta una suoneria di un paio di bip, davvero inascoltabile. Prima dell'aggiornamento invece mi riproduceva un'altra suoneria, sempre dell'auto ma diversa.
So che non può essere riprodotta dalle casse della macchina la stessa suoneria del telefono (E non chiedo questo) ma prima suonava in un'altra maniera. E sull'auto non c'è nessuna opzione per cambiare/impostare questa suoneria della chiamata bluetooth in ingresso.
Chiaramente ho già provato a eliminare il telefono dal bluetooth dell'auto ed a riaccoppiarlo in seguito, ma niente. In più, accoppiando un telefono diverso (un Asus con su una versione 6 di Android) questo in effetti fa suonare il bluetooth dell'auto come una volta, e non produce lo stesso suono gracchiante di quando ricevo una chiamata col mio Samsung aggiornato.
Ho Samsung A40 / Android 10 e non ho "Android auto"
in data 03-05-2020 12:07 PM
Ho risolto.
Nel bluetooh, c'è una sezione "avanzate" con un'opzione: sincronizza suoneria: consente di usare la suoneria dello smartphone quqndo ricevete chiamate sui dispositivi connessi. Questa opzione era attivata di default, e probabilmente interferivano le due suonerie, quella della macchina e quella dello smarphone. Disattivandola è tornato tutto a posto.
Non l'avevo vista prima questa opzione, nè cmq sarei così sicuro che ci fosse stata anche su Android 9.