in data 02-05-2020 07:10 PM
Buonasera.
Dopo l'aggiornamento ad Android 10, il telefono ripresenta i problemi avuti con il penultimo aggiornamento di Android 9, relativamente alla connettività Bluetooth. Se sono collegati due dispositivi contemporaneamente (autoradio e gear s3), alla ricezione di una notifica si disconnette dall'autoradio. Se collegato un solo dispositivo, invece, il problema non si presenta. Il problema è accaduto anche in passato con il penultimo aggiornamento android 9, gia segnalato sulla community (https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/A7-2018-dopo-aggiornamento-patch-dicembre-2019-... ).
Nel prossimo aggiornamento è prevista un risoluzione del problema?
Grazie
in data 03-05-2020 09:00 PM
Salve anche io riscontro un problema con il bluetooth del mio A50 dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 10. Quando mi collego alla cassa bluetooth per ascoltare musica con Spotify non appena il telefono ma in standby e lo schermo si spegne, l'applicazione perde il focus e l'app smette di riprodurre musica. Se sblocco il telefono la musica riparte per il tempo in cui è attivo e si rimbocca non appena si spegne lo schermo
in data 14-05-2020 05:50 PM
Ciao vaivale, ciao Vds_04, benvenuti nella nostra Community!
La prima cosa che vi chiedo è se avete già eseguito un ripristino ai dati di fabbrica, sempre consigliato in caso di aggiornamento ad una nuova versione Android.
QUI trovate la procedura, mentre in questo link è illustrato come fare il backup dei dati
Se avete già effettuato il reset, nel caso di @vaivale è possibile che i problemi siano causati da un conflitto con qualche contenuto. Sai dirmi se l'inconveniente si presenta anche se colleghi due apparecchi diversi, ad esempio degli speaker?
@Vds_04 nel tuo caso mi viene da pensare che il problema possa dipendere dal risparmio energetico. Prova a disattivare l'ottimizzazione della batteria per il bluetooth in questo modo:
Ciao!
in data 14-05-2020 07:30 PM
Grazie Cornelia pe la risposta.
Purtroppo si. Ho gia effettuato l'hard reset del telefono e conseguente riassociazione dei dispositivi ma il problema persiste.
Se associato al samsung gear s3, il telefono è come se fosse incapace di gestire altri dispositivi bluetooth.
Il problema si presenta con l'autoradio e con altri dispositivi (due casse bluetooth, marca diversa!).
Al momento della riproduzione di un audio (notifica, chiamata, spotify, youtube), il telefono si disconnette dal dispositivo bluetooth, mantenendo solo il collegamento con il gear s3.
Il problema si è presentato, come detto, anche in passato con un aggiornamento (il penultimo, credo) di android 9. Risoltosi con l'ultimo (android 9) e ripresentatosi con android 10.
Spero nel prossimo aggiornamento.
in data 01-05-2021 10:24 AM
in data 03-05-2021 04:10 PM
Ciao a tutti, lella1973 benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Questo thread tratta problematiche differenti dalle tue, in questi casi è consigliato aprire una nuova discussione per poter attrarre altri utenti interessati alle tue tematiche.
Comunque, le limitazioni che segnali sono capitate in seguito all'installazione di un aggiornamento Android?
In caso affermativo hai attuato, come consigliato dalla collega Cornelia_L, un ripristino del sistema ai dati di fabbrica per escludere immediatamente eventuali limitazioni puramente software?
Restiamo in attesa di conoscere i dettagli sopraindicati, essenziali per focalizzare meglio la tua situazione attuale. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.