Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

wi-fi non funziona (J5 2016)

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 10:01 AM)
1919 Visualizzazioni
Degradrago
Apprentice
Opzioni

Ciao ragazzi! E' da un po' che questo problema affligge il mio telefono e verrò subito al dunque.

Per farla breve, al mio telefono non si accende più il Wi-fi (e neanche il router), sia che provi ad avviarli dalla finestra delle notifiche che dalle impostazioni, infatti, se provo ad accendere il wi-fi, mi si setta in automatico su spento dopo neanche 1 secondo.

Inoltre, ogni 5 minuti, mi appare una notifica che cito "avviso sulla protezione, sono state rilevate delle azioni non autorizzate, si prega di riavviare il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate" ma, ovviamente, se si fosse risolto il problema con un semplice riavvio non sarei qui a scrivere. Ho provato a riavviare decine di volte, togliere e rimettere la batteria e anche un reset alle impostazioni di fabbrica al telefono ma nulla, wi-fi che non si accende da tempo immemore e sempre quella fastidiossima notifica ogni 5 minuti. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ho dovuto riscrivere il post perchè non ho ricevuto risposta a quello precedente, e avrei una certa necessità nel risolvere il problema

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Degradrago, 

potresti effettuare un test in modalità sicura?

In questo modo capiremo se si tratta di qualcosa di riconducibile a ciò che è stato installato sul telefono e che magari è stato riportato su di esso a seguito del reset, oppure no.

Laddove il tutto dovesse ripresentarsi anche in tale modalità, viste le prove già eseguite, ti consiglierei di contattare il nostro servizio clienti al fine di richiedere un ritiro a domicilio del prodotto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Degradrago
Apprentice
Opzioni
Ciao, purtroppo provando ad eseguire i passaggi mostrati nel link la modalità sicura non mi appare a schermo, sono stato un minuto intero pigiando su "spegni" ma non succede nulla
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Degradrago,

ecco la procedura per eseguire il riavvio sul tuo dispositivo:

-  Spegni il dispositivo

-  Riavvia

-  Alla comparsa del logo Samsung, tieni premuto il tasto Volume Giù fino al completo riavvio.

Sul display apparirà la scritta Modalità Provvisoria e ritroverai le app di terze parti momentaneamente disabilitate.

Verifica se in questa modalità riesci ad attivare la connessione Wi-Fi.

Per tornare alla modalità di utilizzo standard è necessario riavviare il dispositivo.

Attendiamo un tuo gentile riscontro! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes