Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Errore fotocamera" samsung galaxy s7

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 10:18 AM)
2933 Visualizzazioni
Rosanna7
First Poster
Opzioni

ciao ragazzi! So bene che questo è un problema comune, ma ieri la mia fotocamera anteriore ha smesso di funzionare facendo comparire questa scritta "errore fotocamera". Ho provato tutti i consigli trovati nei vari siti, tutto escluso il ripristino dei dati di fabbrica. La cosa strana è che, nonostante la fotocamera non funzioni, premendo *#0*# e facendo il test la fotocamera funziona, dunque riesco a vedere il mio volto e a scattare la foto. 

Qualcuno potrebbe aiutarmi?? 

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

di solito compare quell'errore quando c'è un problema hardware nei moduli della fotocamera che non permettono al software di scattare fotografie.

Mi sembra molto strano che il test diagnostico non abbia rilevato alcun problema, però potrebbe essere risolvibile magari cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Camera (Impostazioni, Applicazioni, Camera, Memoria Archiviazione, Cancella dati).

Facendo questa operazione, riscontri di nuovo il problema?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Rosanna7
First Poster
Opzioni

ho provato a fare questa cosa e il problema persiste. Cosa posso fare?

0 Likes
Rosanna7
First Poster
Opzioni

e adesso ho anche riformattato il telefono e mi da lo stesso problema

@Rosanna7  ha scritto:

ho provato a fare questa cosa e il problema persiste. Cosa posso fare?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Direi che è molto strano che il test diagnostico sia funzionante, mentre l'applicazione invece non funzioni proprio.

Mi confermi che facendo entrambi i test Mega Cam e Front Cam digitando *#0*# nel dialer telefonico tu riesci in entrambi i casi a scattare fotografie?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, anch'io da qualche mese ho lo stesso problema, rilevato anche con il test diagnostico. A volte, appena riavvio il telefono o dopo aver ripristinato le impostazioni della fotocamera, riprende a funzionare, ma solo per pochi minuti. Ho provato di tutto, in ultimo anche il ripristino ai dati di fabbrica, ma non ho risolto niente. Mi hanno detto di mandare il telefono in assistenza: qualcuno lo ha fatto? Quanto vi è costato? Premetto che il mio Galaxÿ S7 ha 5 anni e non so quanto mi convenga spenderci soldi. Grazie a chi vorrà rispondermi.
jaia
First Poster
Opzioni
È ancora un ottimo telefono. Se il prezzo dell'intervento non è stato alto sicuramente è convenuto. Facci sapere
0 Likes
Dandim76
First Poster
Opzioni
Problemi con la fotocamera del Samsung s7, si blocca con errore, poi svuotando le cache e forzando l'arresto della fotocamera si riprende, appena provo ad usare la fotocamera frontale per fare un selfie si blocca nuovamente. Come posso risolvere
0 Likes