in data 03-05-2020 10:18 AM
ciao ragazzi! So bene che questo è un problema comune, ma ieri la mia fotocamera anteriore ha smesso di funzionare facendo comparire questa scritta "errore fotocamera". Ho provato tutti i consigli trovati nei vari siti, tutto escluso il ripristino dei dati di fabbrica. La cosa strana è che, nonostante la fotocamera non funzioni, premendo *#0*# e facendo il test la fotocamera funziona, dunque riesco a vedere il mio volto e a scattare la foto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
in data 03-05-2020 02:03 PM
Ciao,
di solito compare quell'errore quando c'è un problema hardware nei moduli della fotocamera che non permettono al software di scattare fotografie.
Mi sembra molto strano che il test diagnostico non abbia rilevato alcun problema, però potrebbe essere risolvibile magari cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Camera (Impostazioni, Applicazioni, Camera, Memoria Archiviazione, Cancella dati).
Facendo questa operazione, riscontri di nuovo il problema?
A presto.
in data 03-05-2020 02:55 PM
ho provato a fare questa cosa e il problema persiste. Cosa posso fare?
in data 03-05-2020 04:12 PM
e adesso ho anche riformattato il telefono e mi da lo stesso problema
@Rosanna7 ha scritto:
ho provato a fare questa cosa e il problema persiste. Cosa posso fare?
in data 04-05-2020 12:35 AM
Direi che è molto strano che il test diagnostico sia funzionante, mentre l'applicazione invece non funzioni proprio.
Mi confermi che facendo entrambi i test Mega Cam e Front Cam digitando *#0*# nel dialer telefonico tu riesci in entrambi i casi a scattare fotografie?
A presto.
in data 24-01-2021 07:12 PM
in data 08-04-2021 09:55 PM
in data 13-04-2022 04:34 PM