Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health - ripristino storico da file scaricati

(Argomento creato il giorno: 03-05-2018 12:08 AM)
4034 Visualizzazioni
Sax8
First Poster
Opzioni

Buonasera.

prima di aver formattato il mio cellulare ho provveduto a cliccare su "scarica dati personali".

A quel punto mi si é salvata sulla memoria una cartella chiamata "SAMSUNG HEALTH" all'interno della quale vi sono tutti i dati ma in file excel ed altri di formato json.

Una volta archiviata la cartella ho provveduto alla formattazione.

Chiaramente una volta ripristinato il cellulare non vedevo più lo storico dei miei dati. 

Quello che volevo sapere é se tramite questi dati scaricati esiste un modo per ricaricare i dati sull'applicazione (non ho fatto alcun backup con samsung account).

grazie mille

0 Likes
7 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Sax8, benvenuto nella Community Samsung!

Quando viene effettuata l'operazione "scarica dati personali", il sistema salverà una cartella di backup sul tuo dispositivo, ma lo effettuerà comunque anche sul Samsung Account.

Attualmente hai caricato lo stesso Samsung Account configurato in precedenza, ma il sistema non ti ha richiesto di ripristinare un backup dei dati?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Sax8
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sergio grazie mille.

Ah ok non sapevo questo dettaglio.

Si il samsung account è lo stesso ma non ricordo che il sistema mi abbia richiesto questo, o forse non mi sono accorto.

Come posso recuperare questo backup? 

Grazie mille😊😊

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Sax8

ti suggerisco di effettuare il ripristino dell'applicazione Samsung Healt, reinserisci poi il tuo Samsung Account, verifica quindi che vengano sincronizzati i dati salvati in precedenza sul Server.

Per effettuare il ripristino, basterà accedere al seguente menù:

Impostazioni

Applicazioni
Samsung Healt

Memoria archiviazione

Cancella dati/Svuota cache

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Sax8
First Poster
Opzioni

Ho fatto i seguenti passaggi:

Impostazioni

Applicazioni
Samsung Healt

Dopodiché non visualizzo il dettaglio "memoria di archiviazione".

Potrei fare dati/cancella dati personali, ma prima di procedere ti chiedo conferma.

Grazie mille

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Sax8,

esattamente che modello dispositivo stai utilizzando?

Se visualizzi la voce "Cancella dati/Svuota cache" all'interno del menù generale, procedi pure.

Restiamo in attesa di un riscontro :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Sax8
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Un samsung s5; ora sono riuscito ma al riavvio dell'applicazione i dati non sono stati ripristinati.

Non esiste un modo per visualizzare gli ultimi backup di health effettuati ?

Grazie mille ancora

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Sax8,

nel caso avessi ripristinato l'applicazione, ma non rilevi poi i dati dei vecchi backup, purtroppo potrebbero non essere più presenti nel Cloud.

L'ultimo test che potresti effettuare, sarebbe copiare la cartella con i dati salvata prima di effettuare il ripristino, direttamente all'interno del percorso Archivio/Memoria interna/Samsung Health/Download.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes