in data 03-05-2018 12:08 AM
Buonasera.
prima di aver formattato il mio cellulare ho provveduto a cliccare su "scarica dati personali".
A quel punto mi si é salvata sulla memoria una cartella chiamata "SAMSUNG HEALTH" all'interno della quale vi sono tutti i dati ma in file excel ed altri di formato json.
Una volta archiviata la cartella ho provveduto alla formattazione.
Chiaramente una volta ripristinato il cellulare non vedevo più lo storico dei miei dati.
Quello che volevo sapere é se tramite questi dati scaricati esiste un modo per ricaricare i dati sull'applicazione (non ho fatto alcun backup con samsung account).
grazie mille
in data 04-05-2018 11:23 AM
Ciao Sax8, benvenuto nella Community Samsung!
Quando viene effettuata l'operazione "scarica dati personali", il sistema salverà una cartella di backup sul tuo dispositivo, ma lo effettuerà comunque anche sul Samsung Account.
Attualmente hai caricato lo stesso Samsung Account configurato in precedenza, ma il sistema non ti ha richiesto di ripristinare un backup dei dati?
Facci sapere
Ciao
in data 04-05-2018 01:42 PM
Buongiorno Sergio grazie mille.
Ah ok non sapevo questo dettaglio.
Si il samsung account è lo stesso ma non ricordo che il sistema mi abbia richiesto questo, o forse non mi sono accorto.
Come posso recuperare questo backup?
Grazie mille😊😊
in data 10-05-2018 12:54 PM
Ciao Sax8
ti suggerisco di effettuare il ripristino dell'applicazione Samsung Healt, reinserisci poi il tuo Samsung Account, verifica quindi che vengano sincronizzati i dati salvati in precedenza sul Server.
Per effettuare il ripristino, basterà accedere al seguente menù:
Impostazioni
Applicazioni
Samsung Healt
Memoria archiviazione
Cancella dati/Svuota cache
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 12-05-2018 11:28 AM
Ho fatto i seguenti passaggi:
Impostazioni
Applicazioni
Samsung Healt
Dopodiché non visualizzo il dettaglio "memoria di archiviazione".
Potrei fare dati/cancella dati personali, ma prima di procedere ti chiedo conferma.
Grazie mille
14-05-2018 02:46 PM - modificato 14-05-2018 02:46 PM
Ciao Sax8,
esattamente che modello dispositivo stai utilizzando?
Se visualizzi la voce "Cancella dati/Svuota cache" all'interno del menù generale, procedi pure.
Restiamo in attesa di un riscontro
Ciao
in data 14-05-2018 07:05 PM
Buonasera.
Un samsung s5; ora sono riuscito ma al riavvio dell'applicazione i dati non sono stati ripristinati.
Non esiste un modo per visualizzare gli ultimi backup di health effettuati ?
Grazie mille ancora
15-05-2018 04:46 PM - modificato 15-05-2018 04:47 PM
Ciao Sax8,
nel caso avessi ripristinato l'applicazione, ma non rilevi poi i dati dei vecchi backup, purtroppo potrebbero non essere più presenti nel Cloud.
L'ultimo test che potresti effettuare, sarebbe copiare la cartella con i dati salvata prima di effettuare il ripristino, direttamente all'interno del percorso Archivio/Memoria interna/Samsung Health/Download.
Facci sapere
Ciao