Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino "Suono fornito dall'applicazione"

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 11:00 AM)
1600 Visualizzazioni
noctilion
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho personalizzato il suono di notifica di un applicazione, tuttavia vorrei ripristinare il tutto riutilizzando il "suono di notifica fornito dall'applicazione" ma sembra non essere possibile infatti mi vengono visualizzati i soli suoi di notifica salvati all'interno dello smartphone.
Come posso fare a ripristinare l'opzione "suono fornito dall'applicazione” ?
0 Likes
3 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, dipende anche dall'applicazione, per es. su Whatsapp vai su Impostazioni, Notifiche, poi Tono Notifiche, e selezioni Suoneria Predefinita Notifica.
0 Likes
noctilion
Apprentice
Opzioni
Hai ragione, ho dimenticato a scriverlo, lato applicazione non c'è nulla che permetta di settare l'audio, come se si settasse solo in fase di installazione ma non posso reinstallare l'app altrimenti perderei tutti i dati locali
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao noctilion, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ho necessità di porti alcune domande.

Prima di tutto, mi confermi che stai provando a modificare la suoneria delle notifiche di quell'app nello specifico seguendo questo percorso?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Selezionare il nome dell'app
  • Categorie di Notifiche
  • Selezionare la categoria di notifica per cui si desidera personalizzare il suono (per alcune app è prevista una sola categoria di notifica: in tal caso, selezionare quella)
  • Audio

La schermata proposta dovrebbe essere simile a questa:

Veronica_F_0-1699351066235.png

Anche tu vedi questa schermata ma non ti viene più proposta la suoneria specifica proposta dagli sviluppatori dell'app?

In che modo hai modificato la suoneria, in passato? Hai scelto una delle suonerie presenti di default sul telefono? 

In attesa di un tuo riscontro posso dirti che, qualora in questo periodo di tempo avessi aggiornato l'app, se la suoneria in questione non viene più proposta nella schermata sopra indicata, è possibile che la suoneria in questione non sia stata più proposta dallo sviluppatore.

In una situazione di questo genere, la soluzione più rapida sarebbe provare a disinstallare e reinstallare l'app, ma comprendo la tua preoccupazione sul rischio di perdere i dati interni all'app: potresti dirmi di quale tipologia di applicazione discutiamo? Hai verificato se è prevista un'opzione interna di backup dei dati?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes